Società

22 giugno 2017 - Cesena, Società
Stabilita la distribuzione territoriale degli 80 posti finora gestiti da soggetti privati
La Giunta dell’Unione Valle Savio, riunitasi nei giorni scorsi, ha approvato la delibera con la quale si definisce il programma di distribuzione sul territorio dell’Unione stessa degli 80 nuovi posti per l’accoglienza dei profughi.
21 giugno 2017 - Forlì, Società
Proteste durante l'evento dedicato alle terme
A Castrocaro la Notte Celeste è stata interrotta dai Carabinieri e le luci e la musica sono state spente a mezzanotte non senza proteste. La neo-sindaca Marianna Tonellato, con una nota, desidera fare chiarezza. Vi si legge: "E’ mio fermo desiderio fare chiarezza su quanto avvenuto la notte fra il 17 e il 18 giugno scorsi in occasione dell’evento “Notte Celeste 2017”, nel merito alle proteste per il protrarsi della musica oltre la mezzanotte, per cui sono state coinvolte le forze dell’ordine.
20 giugno 2017 - Forlì, Società
Dopo l'estate saranno vendute all'asta
Le “Tende al Mare” di Cesenatico compiono vent’anni, e festeggiano l’importante anniversario con un artista d’eccezione: Milo Manara, noto soprattutto per le sue seducenti pin-up, ma la cui opera si estende a numerosi libri e personaggi che hanno caratterizzato la storia del fumetto italiano, dove Manara ha conquistato un posto di assoluto rilievo ed originalità grazie alla qualità del disegno e del colore, delle scenografie, della narrazione, attivando anche collaborazioni feconde con altri maestri come Hugo Pratt, Federico Fellini, Enzo Biagi, Mino Milani, e attraversando vari generi e situazioni, dal sexy alla storia e alla letteratura, pubblicando per i più importanti editori.
19 giugno 2017 - Forlì, Società
Incrementata la fornitura a 150 sacchetti per famiglia all'anno
I cittadini forlivesi residenti nelle zone interessate dal porta a porta, fin da ora, potranno rifornirsi dei sacchetti per la raccolta dell’organico ogni 4 mesi, in quanto è stata incrementata tale fornitura a 150 sacchetti per famiglia all'anno.
19 giugno 2017 - Forlì, Società
Saranno a Casa Artusi per realizzare le loro ricette
Arrivano da tutta Italia i cinque finalisti del Premio Marietta, il concorso per cuochi dilettanti, a conferma di una territorialità regionale in cucina degna erede dell’Artusi. Protagonisti ai fornelli saranno una insegnante di Sant’Ilario D’Enza di Reggio Emilia (Maria Bianca Bellei), una bancaria di Verona (Susanna Cappelletto), un’altra insegnante di Napoli (Rosamunda Cristiano), un impiegato di banca di Cagliari (Gesuino Loi), una impiegata amministrativa di Altino a Chieti (Sara Scutti).
19 giugno 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Società
Introdotta la possibilità di derogare agli attuali limiti di prelievo di acqua. "Continua il pressing sul Governo perché dia risposte al più presto sia alle criticità sull'idropotabile che sull'irriguo"
Stato di crisi idrica per l’intero territorio regionale, da Piacenza a Rimini. Lo ha dichiarato oggi il presidente Stefano Bonaccini con un apposito decreto, nell’attesa che il Consiglio dei Ministri riconosca lo stato di emergenza nazionale, come richiesto dalla Regione solo pochi giorni fa.
16 giugno 2017 - Forlì, Società
Il pubblico ha eletto la propria “Albana del Borgo”: vincono Tenuta Diavoletto, Bissoni e Giovanna Madonia
Mentre si attendono i conteggi di tutte le piazze della Romagna in cui si è svolta la selezione “Albana Déi”, Bertinoro rende noti i vincitori locali, ovvero i vini Albana del territorio bertinorese più votati domenica 21 maggio dal pubblico accorso numeroso in Piazza della Libertà.
16 giugno 2017 - Forlì, Agenda, Società
Pranzo solidale in collaborazione con le aziende del territorio
Prende il via domenica 18 giugno una nuova iniziativa solidale, con l’obiettivo di sostenere i progetti dell’associazione Amici dell’Hospice: si tratta di Cusercoli per l’Hospice, ovvero un pranzo solidale, organizzato da Bruno Fabbri, dai fratelli Sansavini e da Giovanna Conficoni, ideatrice dell’evento “Una Piega per l’Hospice”.
16 giugno 2017 - Forlì, Società
SI è svolto un incontro pubblico dedicato a zanzare e raccolta differenziata
Lunedì 12 giugno, presso il centro culturale S. Pertini di Santa Sofia, si è tenuto un incontro pubblico organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con Ausl Forlì Cesena - dipartimento servizi agricoltura e ambiente per parlare di lotta e prevenzione alla zanzara tigre insieme alla dottoressa Roberta Colonna, responsabile del servizio.
16 giugno 2017 - Forlì, Società
SI è svolto un incontro pubblico dedicato a zanzare e raccolta differenziata
Lunedì 12 giugno, presso il centro culturale S. Pertini di Santa Sofia, si è tenuto un incontro pubblico organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con Ausl Forlì Cesena - dipartimento servizi agricoltura e ambiente per parlare di lotta e prevenzione alla zanzara tigre insieme alla dottoressa Roberta Colonna, responsabile del servizio.
16 giugno 2017 - Forlì, Società
SI è svolto un incontro pubblico dedicato a zanzare e raccolta differenziata
Lunedì 12 giugno, presso il centro culturale S. Pertini di Santa Sofia, si è tenuto un incontro pubblico organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con Ausl Forlì Cesena - dipartimento servizi agricoltura e ambiente per parlare di lotta e prevenzione alla zanzara tigre insieme alla dottoressa Roberta Colonna, responsabile del servizio.
15 giugno 2017 - Cesena, Economia & Lavoro, Società
In sette mesi +24 per cento di raccolta differenziata
Aumento del 24 per cento nella raccolta differenziata in soli sette mesi per il quartiere Cesare di Savignano sul Rubicone e la vicina zona artigianale, dove dal 24 ottobre 2016  è in vigore la raccolta sperimentale dei rifiuti porta a porta: il nuovo sistema di conferimento domiciliare fa infatti schizzare la percentuale nel quartiere da 44,3 a 68,3 per cento, facendo quindi innalzare anche il dato complessivo comunale dal 44 al 47,6 per cento.  
14 giugno 2017 - Cesena, Società
Sarà illustrato il nuovo sistema di raccolta rifiuti
E’ fissata per giovedì 15 giugno, alle ore 20.30, nella Sala Primavera 3 (complesso ex Comandini, via Mura Valzania, 22/c) la prima assemblea pubblica con i residenti del Centro Urbano e della Fiorita per illustrare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. L’incontro è stato promosso in vista dell’avvio – previsto per ottobre – del porta a porta anche in queste aree della città.
14 giugno 2017 - Forlì, Società
Due giornate per sperimentare le metodologie educative più innovative per prevenire i fenomeni di disagio scolastico
Gli adolescenti di oggi saranno i cittadini di domani è quindi fondamentale aiutarli a crescere nel rispetto dei propri simili e delle idee altrui insegnandogli ad agire secondo principi di lealtà e correttezza e ad impegnarsi per il bene collettivo, abbandonando ogni egoismo, guidati da principi di solidarietà ed amicizia.
13 giugno 2017 - Forlì, Società
Saranno messi a disposizione tramite la tramite la tessera-punti famigliare
Sabato 10 giugno 2017, la Fondazione Buon Pastore Caritas Forlì ONLUS, il Comitato per la Lotta contro la fame nel Mondo, con il patrocinio del Comune di Forlì  hanno promosso la Giornata della Solidarietà per la città di Forlì. In questa giornata, nei supermercati che aderiscono all'iniziativa è stato possibile acquistare  prodotti da donare all'Emporio della Solidarietà.   
13 giugno 2017 - Cesena, Società
Cartellone estivo da 110 appuntamenti
Non  è che l’inizio: Pupo, Shantel e Nuova compagnia di canto popolare - ma anche Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Benji e Fede e Ermal Meta con la Nazionale cantanti - hanno fatto da apripista al carnet di ospiti attesisissimi nell’ estate di Gatteo Mare. Estate che conferma la formula “Ogni sera c’è un evento” per fare della località “capitale del ballo” un centro di animazione per tutta la famiglia.
10 giugno 2017 - Cesena, Società
Le richieste devono pervenire entro il 19 giugno
Sono già cominciati i preparativi per la terza edizione di Piazze di Cinema, la rassegna che dal 9 al 21 luglio animerà le piazze di Cesena con proiezioni, retrospettive, mostre, incontri con i protagonisti del cinema italiano. E anche quest'anno la manifestazione, promossa da Cesena Cinema, Comune di Cesena e Fondazione Cineteca di Bologna, ha bisogno di volontari
9 giugno 2017 - Forlì, Società
Il Parco Urbano Franco Agosto è la location ideale per lo sport all'aria aperta
Diverse possono essere le motivazioni per le quali decidiamo di praticare il running e se anche fosse semplicemente per muoverci e fare sport, è meglio prefissarci un obiettivo da dover conseguire sin dal momento in cui decidiamo di cominciare a correre. E' una motivazione in più per iniziare e continuare a praticare tale sport.
9 giugno 2017 - Società
Due giornate di festa nel weekend delle “Notte del liscio” per il compleanno dell’associazione, ospiti i musicisti de “Il Vangelo Secondo”
Festa di compleanno con l’intera città per Avis Savignano, che per i suoi primi quarant’anni offre a  Savignano sul Rubicone un weekend di intrattenimenti per tutte le età nella centralissima Arena Gregorini.
9 giugno 2017 - Cesena, Agenda, Società
Alla Biblioteca Malatestiana un incontro pubblico sul tema
Da quando, ed era dicembre 2011, l'Amministrazione comunale di Cesena ha aperto in città il primo centro di accoglienza notturna per le persone senza fissa dimora (chiamato dai più "dormitorio"), la programmazione di questi servizi non si è mai più fermata.
9 giugno 2017 - Forlì, Agenda, Società
Incontro al centro CavaRei
L'incontro, promosso dall'assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Agenzia Sociale e Sanitaria Regionale vuole essere sia un momento di riflessione sul Community Lab, metodologia di lavoro sulla partecipazione attiva dei cittadini, sia un momento di riavvio della programmazione dei servizi sociali e socio sanitari territoriali. Una nuova metodologia di lavoro con l'obiettivo  di realizzare progetti comunitari che coinvolgano oltre ai servizi, i cittadini, anche singoli, nella lettura dei bisogni e nell'organizzazione di attività a supporto della vita comunitaria.
8 giugno 2017 - Forlì, Società
Il proggetto dell'associazione Paolo Babini che apre a bambini in difficoltà
Venerdì 9 giugno, nel salone comunale, in occasione del trentennale della Cooperativa Sociale Paolo Babini, verrà presentato il terzo Quaderno della Rete, una pubblicazione che raccoglie l’esperienza della Rete di Famiglie attraverso interviste, riflessioni e testimonianze delle persone che ne fanno parte.
8 giugno 2017 - Cesena, Società
Coinvolti i ragazzi di materne ed elementari di Borghi, Sogliano, Gatteo e Savignano
Oltre 1.200 giovani e giovanissimi utenti della strada a lezione di corretto comportamento in strada con gli agenti della Polizia Municipale dell'Unione Rubicone e Mare: con la fine di quest'anno scolastico giunge a conclusione anche per il 2017 il percorso di educazione stradale avviato in circa 50 classi delle scuole dell'infanzia e primarie di Savignano, Gatteo, Borghi e Sogliano.
8 giugno 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Società
Prima una fase transitoria e dal 2019 si pagherà per il rifiuto realmente prodotto
Il suo nome è Alea ed è la nuova società incaricata alla raccolta di rifiuti a Forlì e nei tredici comuni del territorio che hanno deciso di staccarsi da Hera. Chi, di fatto, dovrà avviare tutta la procedura è il nuovo amministratore unico della società, Paolo Contò.
7 giugno 2017 - Cesena, Agenda, Società
Sesta edizione al Teatro Verdi di Cesena
C’è tutto l’universo della cucina nei cinque premiati del riconoscimento “Dire Fare Sognare” giunto alla sesta edizione. C’è chi prepara la materia prima secondo tradizione e innovazione (Ido Migliari e lo stellato Luigi Sartini), c’è chi cura i fondamentali aspetti della sala (Ciro Fontanesi), c’è il locale totem per antonomasia della Stella Michelin (San Domenico di Imola), c’è la sicurezza a tavola
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.