Società

16 gennaio 2018 - Forlì, Società
Durante la trasmissione "Presa diretta" condotta da Riccardo Iacona
Lunedì 22 gennaio alle ore 21 su Rai 3,  alla trasmissione "Presa Diretta", condotta da Riccardo Iacona, durante la puntata dal titolo "Medici in prima linea," andrà in onda  un servizio sul modello della Casa della Salute di Forlimpopoli, i percorsi informatizzati e la robotica dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni"di Forlì.
15 gennaio 2018 - Forlì, Società
Appuntamento al circolo dell "Scranna"
Nel corso della serata che si terrà GIOVEDÌ 18 GENNAIO alle ore 20,30 presso il Circolo della Scranna in corso Garibaldi 80 a Forlì, il Panathlon Club Forlì consegnerà il Premio “Salvatore Gioiello” al giornalista ALBERTO CERRUTI.
15 gennaio 2018 - Forlì, Politica, Società
Il fondatore del Naima Michele Minisci lo attacca: "Le variazioni della mazurca gli sono congeniali"
La dichiarazione di Beppe Grillo sul Fatto Quotidiano: "Non lascio i 5 Stelle… Sarei come un jazzista che si dà al liscio", ha lasciato stupefatti tutti coloro che del liscio sono estimatori.
12 gennaio 2018 - Forlì, Agenda, Società
Incontro in Municipio promosso dall'associazione "Nuova civiltà delle macchine"
Interverranno il giudice Maria Acierno (membro della prima sezione della Corte di Cassazione sui diritti delle persone italiane e straniere), l’avvocato Nazzarena Zorzella (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione) e l’on Andrea Maestri (avvocato di strada e deputato).
11 gennaio 2018 - Cesena, Società
Cinque incontri sull'adolescenza
A Gatteo prende il via – iscrizioni già aperte – il progetto “Genitori e adolescenza”, offrendo per il sesto anno consecutivo gratuitamente ai genitori l’opportunità di confrontarsi sulle problematiche che possono insorgere nel contesto familiare quando i ragazzi si trovano ad attraversare il difficile periodo dell’adolescenza.
10 gennaio 2018 - Forlì, Società
In studio Maurizio Camilletti e Rosella Reali, unici produttori delle teglie di Montetiffi
La Piadina Romagnola sarà la protagonista della puntata di mercoledì 10 gennaio su Geo in onda su Rai 3 a partire dalle ore 17. In studio Sveva Sagramola incontrerà Maurizio Camilletti unico produttore, assieme alla moglie Rosella Reali, delle Teglie di Montetiffi.
10 gennaio 2018 - Forlì, Società
Proseguono le verifiche tecniche per il successivo insediamento del Corpo di Polizia Municipale nella sede unica di piazzale del Lavoro
Si è tenuto martedì mattina a Romagna Acque in piazzale del Lavoro un incontro di verifica e di approfondimento, accompagnato da un sopralluogo, sulle tempistiche relative all'apertura della nuova sede della Società, che è in via di ultimazione nella zona ex Mangelli.
9 gennaio 2018 - Cesena, Società
Materiali innovativi, ecosostenibilità, nuova didattica e diritti dei bambini
Una scuola realizzata con materiali innovativi, in classe energetica A (a basso impatto sull'ambiente), distribuita su spazi accoglienti e ispirati alla didattica di Gianfranco Zavalloni, a cui la scuola è intitolata, e ai suoi “diritti dei bambini.
8 gennaio 2018 - Forlì, Società
Prevista la costruzione di nuovi edifici nel Forlivese e interventi di messa in sicurezza e adeguamento sismico
Dalla costruzione di nuove scuole a Modigliana e San Martino in Strada, ad interventi di natura strutturale, di efficientamento energetico ed adeguamento sismico. Sono decine le scuole coinvolte negli interventi di edilizia scolastica finanziati con i fondi messi a disposizione dal Governo e assegnati dalla Regione tramite graduatorie di priorità concordate con le singole province.
3 gennaio 2018 - Società
Se l'esercito su ordine di Spadolini fu inviato a Milano a spalare la neve oggi potrebbe abbattere gli edifici giudicati irregolari
SOCIETA' - La sentenza passata in giudicato ha accertat in modo inequivocabile come non sia più soggetta né a regolamenti di competenze, né di appello, né di ricorsi per Cassazione, né a revocazione. IN altre parole obbliga direttamente le parti ad osservare quanto il giudice ha disposto. A fronte di una sentenza passata in giudicato per il rispetto che si deve alla comunità e al cittadino ossequioso alla Legge, i manufatti abusivi devono essere demoliti. 
3 gennaio 2018 - Forlì, Società
"Che non sia privato della sua funzione culturale"
Alcune considerazioni sull’ex cinema-teatro Apollo arrivano anche da Alberto Conti, coordinatore del Tavolo delle Associazioni Ambientaliste di Forlì.
30 dicembre 2017 - Forlì, Eventi, Società
Musica, mostra fotografica e presepi
Domenica 31 dicembre, presso la Galleria Vero Stoppioni, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 sarà possibile visitare la mostra "Giovanni Valbonesi. Fotografie del dopoguerra", che raccoglie 100 scatti dell'archivio del fotografo santasofiese relativi al periodo tra la metà degli anni '40 e '50.
29 dicembre 2017 - Forlì, Agenda, Società
Letture per bambini fino a 7 anni
La Biblioteca Comunale "Aurelio Saffi”, sezione ragazzi, corso della Repubblica n. 78 a Forlì, presenta "Racconti sotto l'albero": due appuntamenti per bambini fino ai 7 anni con letture animate e musicate.
29 dicembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Società
Si pagherà quanto si produce, in primavera parte la distribuzione del materiale per il porta a porta con tariffa puntuale
E’ stata presentata giovedì 28 dicembre Alea Ambiente Spa, la società in house di 13 comuni della Romagna Forlivese – Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Forlì, Forlimpopoli, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Rocca San Casciano e Tredozio - che dal 1° gennaio 2018 si occuperà della gestione dei rifiuti, in base ad un sistema integrato, dove il rifiuto viene considerato dalla produzione, alla raccolta, al trattamento e recupero.  
28 dicembre 2017 - Forlì, Società
Pratica sportiva come "occasione di sviluppo della socialità e dell’aggregazione giovanile"
A meno di un anno di distanza dalla prima edizione, la Fondazione rinnova già il “Bando Sport” mirato alla promozione dell’attività sportiva, soprattutto tra i più giovani e coloro che si trovano in condizione di disagio o svantaggio sociale.
28 dicembre 2017 - Forlì, Società
La presentazione delle domande entro lunedì 15 gennaio 2018
Il Comune di Predappio presenta un bando di concorso per la concessione di contributi a sostegno e promozione di attività sociali, culturali e ricreative destinate ad anziani (over 65) e adolescenti (11-17 anni).
27 dicembre 2017 - Forlì, Società
La decisione presa dall'assemblea dei soci
A Giangrasso Venerina, assieme ai figli Andrea e Ilaria Erbacci, della locanda della Fortuna di Bertinoro viene affidata la gestione del Ristorante Casa Artusi. Questa è la decisione del Cda e dell’assemblea dei soci di Casa Artusi che hanno approvato in data 22 dicembre il lavoro della commissione di esperti nominata per l’affidamento del Ristorante.
27 dicembre 2017 - Società
La pazienza talvolta viene messa a dura prova e la tecnologia finisce per essere il minore dei mali
SOCIETA' - I quotidiani annunciano: "Nei prossimi anni 50 mila posti di lavoro nelle banche scompariranno". Fra il serio e il faceto, già circola il detto "Ogni volta che ricorri alla posta elettronica c'è un postino in meno, ogni volta che ricorri al bancomat c'è un cassiere in meno". Il cittadino ha verificato quanto sia vera la prima parte dell'adagio: in città la posta viene consegnata tre giorni a settimana, mentre nell'Appennino i sindaci si danno da fare, anche ricorrendo al TAR o ai deputati locali, per evitare la chiusura degli uffici postali. Magari rimarranno... ma in servizio solo per due mattine e un pomeriggio la settimana. Il pensionato "con la minima" dovrà programmare gli acquisti in funzione del giorno in cui potrà ritirare la pensione.
27 dicembre 2017 - Forlì, Cronaca, Società
Norme più restrittive e chiusura delle attività nei pressi di aree sensibili
FORLI' - Nel giro di sei mesi tutto potrebbe cambiare: le sale slot potrebbero essere chiuse, i dispositivi di videolottery spenti colpendo duramente il fenomeno del gioco d'azzardo in città. L'amministrazione comunale di Forlì ha mappato le aree che dovranno essere "free" e già preventivato la serrata di un consistente numero di sale scommesse.
27 dicembre 2017 - Forlì, Cesena, Società
Il cervello non allena “un muscolo alla volta” ma in armonia con le sue capacità innate
SALUTE E BENESSERE - Il concetto di palestra negli ultimi 20 anni ha subito una trasformazione notevole. Chi infatti non si ricorda le immagini di uomini e donne con muscoli enormi, impegnati a sollevare manubri enormi con sforzi sovraumani? Erano gli anni ‘90 e tutte le palestre erano frequentate soprattutto da chi voleva aumentare la propria massa muscolare. Già dai primi anni del nostro millennio, con l’avvento di Technogym, nasce anche la filosofia di pensiero del wellness, del muoversi per stare meglio ed essere più sani. L’inizio di una vera e propria rivoluzione che si sta concretizzando negli ultimi anni.
24 dicembre 2017 - Forlì, Politica, Società
A CavaRei lo scambio degli auguri del parlamentare romagnolo nel ricordo dei sindaci Zanniboni e Rusticali
Un'occasione di incontro informale nel contesto di CavaRei, un luogo simbolo della socialità e del confronto e dunque particolarmente giusto per riunire qualche centinaio di persone per l'ultimo saluto prima della fine dell'anno. "Nei prossimi giorni - ha detto - cercheremo di chiudere alcune partite importanti che riguardano altri finanziamenti e progetti per Forlì ed altri Comuni: finché ne abbiamo possibilità, proviamo a portare a casa risultati che saranno patrimonio di tutti". 
22 dicembre 2017 - Forlì, Società
In vista della chiusura dal 28 al 30 dicembre
Poiché dal 1° gennaio 2018 i servizi di gestione dei rifiuti urbani non saranno più svolti da Hera SpA, per consentire il corretto trasferimento delle attrezzature alla nuova società di gestione dei rifiuti, si rende necessaria la chiusura delle 11 Stazioni Ecologiche di Forlì e comprensorio da giovedì 28 a sabato 30 dicembre 2017.
22 dicembre 2017 - Forlì, Società
Abilitate al trasporto di utenti con disabilità motoria
In questi giorni sono terminati alcuni lavori di manutenzione e rifacimento sulla Linea FO03 dei BUS urbani a Forlì, e contestualmente sono state abilitate al trasporto utenti con disabilità motoria ben 33 fermate su 49 complessive.
22 dicembre 2017 - Forlì, Società, Natale
Il presidente Bravi: "Momento di condivisione dei risultati ottenuti insieme e dei futuri obiettivi"
Contornato dalla splendida cornice di Borgo Condé sulle colline forlivesi, si è svolto sabato 16 dicembre il tradizionale Gala di Natale dei Giovani Industriali di Forlì Cesena e Romagna che ha visto una grande partecipazione di imprenditori anche di altri territori; presenti fra le personalità locali il Sindaco di Predappio Giorgio Frassineti, il Vice Sindaco del Comune di Forlì Lubiano Montaguti, gli Onorevoli Marco Di Maio e Bruno Molea.  
22 dicembre 2017 - Forlì, Società
Ecco il promemoria di Hera per evitare i disagi dovuti alle basse temperature
L’abbassamento delle temperature in atto in questi giorni alza la soglia di attenzione anche sugli impianti idrici esterni alle abitazioni, in particolare sui contatori dell’acqua, che possono arrivare a rompersi causa il gelo.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.