Società

20 novembre 2017 - Forlì, Società
Darà informazioni su efficienza energetica, utilizzo delle fonti rinnovabili, corretto smaltimento
L’Amministrazione comunale di Forlì informa che è attivo il nuovo Sportello Energia e Amianto del Comune di Forlì presso gli uffici del Servizio Ambiente al secondo piano di via delle Torri, n. 3 a Forlì.
20 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Società
In una puntata dedicata a Francesco
Il parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna domani (21/11) a Geo & geo, Rai 3, in una puntata dedicata a Francesco
17 novembre 2017 - Forlì, Società
Lo strano legame tra gli istituti alberghieri e i problemi strutturali
FORLIMPOPOLI - La notizia dei controsoffitti pericolanti dell’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli non può non suscitare stupore e rabbia. E’ facile in questi casi farsi prendere Ia mano: le scuole, gli edifici che accolgono i nostri ragazzi, che sono il nostro futuro, dovrebbero essere tra i luoghi più sicuri al mondo; purtroppo così pare non essere. Andando a spulciare qua e là sul web abbiamo notato una curiosa sequenzialità
17 novembre 2017 - Forlì, Società
Lo strano legame tra gli istituti alberghieri e i problemi strutturali
FORLIMPOPOLI - La notizia dei controsoffitti pericolanti dell’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli non può non suscitare stupore e rabbia. E’ facile in questi casi farsi prendere Ia mano: le scuole, gli edifici che accolgono i nostri ragazzi, che sono il nostro futuro, dovrebbero essere tra i luoghi più sicuri al mondo; purtroppo così pare non essere. Andando a spulciare qua e là sul web abbiamo notato una curiosa sequenzialità
17 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Società
Lo chef ravennate Alberto Faccani ha conquistato il prestigioso riconoscimento della guida Michelin
Le stelle della guida Michelin per il ristorante "Magnolia" di viale Trento a Cesenatico. "A Parma nella splendida cornice del Teatro Regio – scrive sul suo profilo facebook l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini – abbiamo presentato la prestigiosa guida Michelin 2018. Oltre al grande Massimo Bottura, confermatissimo 3 stelle, è stato un grande piacere accogliere la notizia che la Magnolia di Cesenatico ha conquistato la seconda stella Michelin."
16 novembre 2017 - Forlì, Società
"La musicoterapia aiuta l'interazione sociale", presente anche Nicoletta Mantovani
Con grande successo si è svolto e concluso il convegno “Musica e Autismo” organizzato dallo studio di comunicazione italo-giapponese Veronesi & Namioka in collaborazione con la Fondazione Pavarotti e la Fondazione Fornino Valmori.
16 novembre 2017 - Forlì, Società
Ci sarà ancora la Casetta di cristallo
Sta arrivando il Natale e la Fiera di Forlì, che si è assicurata il bando per l'organizzazione degli eventi per i prossimi due anni, sta ancora cercando "progetti e collaborazioni per la valorizzazione del centro storico nel periodo delle festività natalizie.
16 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Società
Di Maio (Pd): "Una cifra garantita dai provvedimenti che abbiamo voluto e votato in Parlamento"
Importante stanziamento dal Governo destinato alla provincia di Forlì-Cesena: è quello di 2,5 milioni di euro che vengono assegnati per lo svolgimento di lavori di ampliamento e riqualificazione dell'Istituto superiore "Roberto Ruffilli". 
16 novembre 2017 - Società
Perchè è importante tenere sempre sotto controllo le gomme della vostra auto
SOCIETA' - Per sapere se uno pneumatico è usurato, la cosa più semplice è esaminare gli indicatori di usura posti sul fondo della scolpitura. Non aspettate di raggiungere il limite legale per sostituire gli pneumatici.
15 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Società
Incontro con il dottor Valentini: "La diagnosi precoce è fondamentale"
Presso il Centro Sociale “Primavera” via M. Angeloni, 56 – Ca’Ossi - Forlì, nell’ambito del ventesimo Ciclo di Conferenze Sanitarie, il giorno giovedì 16 Novembre 2017 alle ore 15,30 parlerà il Dr. Marco Valentini – Medico Direttore Specialista in Reumatologia, Responsabile del Servizio Reumatologia e del Centro Osteoporosi del San Pier Damiano Hospital di Faenza, e tratterà l’argomento “ARTROSI E REUMATOLOGIA”.
13 novembre 2017 - Forlì, Cesena, Sanità, Società
Visite con medici e nutrizionisti gratuite per combattere e prevenire numerose patologie
FORLI' - Approda a Forlì un nuovo evento dedicato al benessere, alla salute e alla forma fisica. Il titolo "Romagna In Forma" si terrà il prossimo 22 novembre  e punta a diventare, già dalla sua prima edizione, un appuntamento fisso e un'occasione privilegiata per diffondere consapevolezza sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione e cura di numerose patologie. 
13 novembre 2017 - Forlì, Società
Aperte le candidature
C’è tempo fino al 1 dicembre per segnalare all’Amministrazione Comunale i nominativi dei cittadini meritevoli di ricevere il Giglio d’argento, il premio istituito nel 2009 in collaborazione con ASSIPROV per ringraziare le persone che si sono distinte per le loro opere in ambito sociale.
13 novembre 2017 - Forlì, Società
La foto più bella è stata scattata a Comacchio, altre due immagini in finale
E’ stata scattata in Emilia Romagna, a Comacchio (FE) la foto più bella dell’edizione 2017 di Wiki Loves Monuments, il più grande photo-contest digitale al mondo, secondo il parere della giuria di qualità istituita da Wikipedia Italia.
13 novembre 2017 - Forlì, Società
Tra educazione e conoscenza della segnaletica orizzontale
FORLI' - In una città a misura d'uomo come Forlì, l'uso della bicicletta è quantomai opportuno: fa bene all'ambiente e combatte la sedentarietà. Il ciclista che da Viale dell'Appennino debba recarsi in Piazzale Porta Ravaldino percorre la ciclabile il cui breve tratto finale, sino al semaforo non è protetto da cordolo; la pista è infatti delimitata dalla sola segnaletica orizzontale.
11 novembre 2017 - Forlì, Società
Domenica 12 a San Mercuriale il ringraziamento della diocesi
Mercoledì 15 novembre le suore Dorotee lasceranno definitivamente Forlì. Dopo 167 anni di presenza le ultime tre religiose rimaste in città, la superiora suor Francalisa Bonelli, suor Orsolina Fighera e suor Anna Clara Pirazzo partiranno da palazzo Monsignani, in via dei Mille 3, per la loro nuova destinazione, in provincia di Treviso.
10 novembre 2017 - Società, Sport
In occasione del derby col Basket Ravenna all’Unieuro Arena saranno distribuiti 4mila baffi
Si preannuncia un autentico “derby coi baffi” quello di domenica 12 novembre tra Pallacanestro Forlì e Basket Ravenna: e non solo per lo spettacolo che i giocatori daranno sul parquet. La squadra di coach Giorgio Valli ha infatti deciso di aderire in maniera entusiastica al #movemberromagnolo, l’iniziativa dell’Istituto Oncologico Romagnolo volta a sensibilizzare la popolazione riguardo la prevenzione dei tumori maschili.
10 novembre 2017 - Forlì, Società
Assegnato da Legambiente che ha premiato il progetto "Festasaggia"
Il parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna è tra i vincitori dell’ "Oscar dell’ecoturismo" 2018. Il riconoscimento, assegnato da Legambiente in collaborazione con Federparchi, viene conferito alle aree protette che si sono distinte per attività di buona fruizione turistica del loro territorio.
9 novembre 2017 - Forlì, Cesena, Società
A Forlì sostegno al progetto "MODA", Cesena impegnata nel progetto "Margherita"
Si avvicinano le festività e, come da tradizione, l’Istituto Oncologico Romagnolo lancia le campagne di raccolta fondi a favore della lotta contro il cancro sul nostro territorio per dare la possibilità a tutti di fare “un regalo di Natale diverso”.
9 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Società
Sarà consegnato in occasione delle premiazioni del concorso "Un poster per la pace"
Per l'undicesima volta consecutiva il Lions Club Forlì Host ha proposto alle scuole forlivesi di partecipare al concorso "Un poster per la pace", che a livello internazionale è giunto alla trentesima edizione.
8 novembre 2017 - Forlì, Società
Il sindacato stidentesco chiede più tutele e diritti per l'alternanza scuola-lavoro
A partire dall'Alternanza Scuola-Lavoro che si rivela troppo spesso mero sfruttamento di manodopera gratuita, agli abbonamenti dei trasporti onerosi e senza alcun tipo di agevolazione rivolta agli studenti, fino all'edilizia scolastica e agli spazi di aggregazione, la Rete degli Studenti Medi Emilia-Romagna lancia un messaggio alle istituzioni: la nostra generazione #meritadipiù.
8 novembre 2017 - Forlì, Società
Ospite sarà il giornalista Giancarlo Mazzuca
Il nuovo anno lionistico del Lions Club Forlì valle del Bidente, presieduto da Gabriele Erbacci, prosegue la propria attività venerdì 10 novembre con un meeting, che si svolgerà sempre alle ore 20 presso la propria sede all’Hotel Globus City, presieduto da un ospite veramente d’eccezione: Giancarlo Mazzuca.
7 novembre 2017 - Forlì, Cultura, Società
"Lo stelloncino" ci racconterà la quotidianità e l'umanità che ci circonda
“Tutto quello che sentiamo è un’opinione, non un fatto. Tutto quello che vediamo è una prospettiva, non la verità”: così recitava  Marco Aurelio, ma in un’epoca dove tutto è opinione, dove i social riescono a massimizzare la risonanza del pensiero individuale, a fare la differenza resta solo l’autorevolezza.
7 novembre 2017 - Forlì, Società
"Entro Natale via al confronto sul tema più generale dei tempi"
Bologna – Non cambiano le date del calendario scolastico regionale. La Giunta guidata dal presidente Stefano Bonaccini, nella seduta di oggi ha infatti deciso confermare la validità della delibera del 2012 che prevede l’apertura dell’anno scolastico in Emilia-Romagna il 15 settembre, stabilendo, nel caso tale data venga a cadere su un sabato o una domenica, l’apertura il lunedì successivo.
7 novembre 2017 - Forlì, Società
Due appuntamenti per chi ha figli in età 0/5 anni
Martedì 7 novembre, alle ore 20.30, il Centro per le Famiglie del Comune di Forlì in collaborazione con i Coordinamento Pedagogico 0/6 anni, organizza due incontri pubblici per genitori, nonni, educatori e insegnanti dal titolo "Le radici e le ali: genitori e figli tra attaccamento e autonomia".
6 novembre 2017 - Cesena, Agenda, Società
Alla Biblioteca Ceccarelli, promossa dall'Anpi Rubicone
L’ANPI Rubicone con il patrocinio del Comune di Gatteo promuove una serata, a ingresso libero,  di riflessione dedicata alla Liberazione di Gatteo ai valori della resistenza e della democrazia che si terrà mercoledì 8 novembre alle ore 20.45 alla Biblioteca Comunale Ceccarelli di Via Roma n°13.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.