Società

21 luglio 2017 - Forlì, Agenda, Eventi, Società
Ultimo appuntamento in calendario per l'evento che anche quest'anno ha registrato grande affluenza e soddisfazione
FORLI' - Un riscontro decisamente positivo quello del “mercatino delle pulcette”, l'evento organizzato dal Centro per le Famiglie del Comune di Forlì che ha visto per tutto il mese di luglio una piazza Saffi viva e gremita dai più piccini e dai loro genitori. La formula vincente è sempre la stessa: i genitori, nonni accompagnatori (rigorosamente adulti) sbrigano le formalità burocratiche dell'iscrizione mentre i bimbi possono allestire un proprio spazio in cui esporre giocattoli, accessori, fumetti, carte da collezione, che intendono mettere in vendita. Un pezzo per volta l'area centrale della piazza si trasforma in un vero e proprio mercatino a cielo aperto dove i bambini che partecipano ma anche tanti curiosi, soprattutto adulti, spulciano di espositore in espositore curiosando tra le tante merci presentate.
21 luglio 2017 - Cesena, Società
“Gli organizzatori avevano due opzioni, e invece hanno scelto di cancellare l’evento”
Abbiamo appreso dell’annullamento dell’iniziativa denominata ‘Silent Party’, che avrebbe dovuto svolgersi nella serata di venerdì 21 luglio, e del fatto che gli organizzatori spiegano la cancellazione dell’evento muovendo una serie di rilievi al Comune di Cesena.
21 luglio 2017 - Forlì, Società
Con l'europarlamentare Isabella De Monte, la presidente Apt Servizi della regione, Liviana Zanetti
Il Rotary Forlì "Tre Valli" organizza alle ore 17.45 di venerdì 21 luglio nella terrazza del "Bagno Fantini" di Cervia, lungomare G. Deledda 182, una tavola rotonda sul tema “Il turismo prospettive e sviluppi con un focus sul turismo dell’entroterra romagnolo”.
18 luglio 2017 - Forlì, Cesena, Società, Spettacoli
Emilia-Romagna, Toscana, Sicilia, Calabria e Francia: queste le origini del gruppo che ha incantato la giuria alla finale di The Week
CESENATICO - In archivio la 10ª edizione dell’Urban Festival The Week: la finale dello Street Fighters World Tour 2017, momento conclusivo di un intenso tour internazionale che in questi mesi ha fatto tappa nelle principali città italiane ed estere alla ricerca dei nuovi più grandi street dancers mondiali.
18 luglio 2017 - Forlì, Cesena, Società
Coinvolti dal riconoscimento tutti i tre versanti dell'Area protetta: Firenze, Arezzo e Forlì-Cesena
Il suggello Unesco ("Patrimonio dell'Umanità") al parco nazionale delle Foreste casentinesi è stato sancito durante la 41° sessione della Commissione per il World Heritage, riunita a Cracovia il 7 luglio. L’approccio usato è stato quello di scegliere i siti migliori (“best of the best”) per importanza ecologica e conservazionistica, garantiti dai migliori livelli di protezione.
18 luglio 2017 - Cesena, Società
Oltre 2000 voti per questa proposta. Complessivamente hanno votato 2850 cesenati
I lecci battono i peri, e la vittoria appare schiacciante. Nella consultazione on line per il futuro assetto di piazza Bufalini sono stati oltre duemila (per l’esattezza 2016) i voti a favore del progetto 2 (che prevede il mantenimento dei lecci), contro gli  834 voti per il progetto 1 (che proponeva l’inserimento di una ventina di peri ornamentali al posto delle piante esistenti).
17 luglio 2017 - Forlì, Cesena, Società
Anche in Romagna prende piede il nuovo sistema per rimodellare il corpo e rivitalizzare la pelle del viso
FORLI'/ CESENA - Per mantenere il tono della pelle del viso e del collo occorre aver cura dell’organismo in generale, amare se stessi e dedicarsi del tempo per scegliere bene i cibi da mangiare, bere, dedicarsi al rilassamento e praticare dei massaggi al viso e al collo.
17 luglio 2017 - Forlì, Cesena, Società
Milioni di gadget distribuiti in tutta Italia e una presenza sempre più "responsabile" in tutti i territori
CESENATICO - Dalla Notte Rosa ai concerti che hanno acceso la passione per la musica in tutta Italia: Mondo Convenzienza diventa sempre più partner dei territori
17 luglio 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Società
Fra istituzioni e società dei territori di Forlì e Treviso per la gestione integrata
Nel pomeriggio di venerdì 14 luglio, presso la residenza comunale di Forlì, è stato sottoscritto l'accordo di cooperazione a sostegno dell’avvio, nei Comuni romagnoli interessati, della gestione integrata dei rifiuti col sistema domiciliare e con tariffazione puntuale affidato ad Alea Ambiente Spa.
17 luglio 2017 - Cesena, Società
Si replica in settembre
In 54 persone hanno partecipato domenica mattina all’alba al remote flash mob dedicato alla storia di Giulio Cesare e del Rubicone con  grande soddisfazione degli organizzatori  AGT Associazione Guide Turistiche della Romagna e 49ac.
17 luglio 2017 - Forlì, Società
Campagna di inviti a tutta la cittadinanza
I circa mille Testimoni di Geova del forlivese stanno partecipando alla distribuzione degli inviti alla cittadinanza per il congresso di zona in programma a Rimini al Palacongressi dal 28 al 30 luglio 2017.
16 luglio 2017 - Forlì, Società
Tanti gli esemplari che hanno preso parte all'evento organizzato dal Comitato di Quartiere Del Poggio
FORLI' - Ottimo riscontro di pubblico per la seconda sfilata di cani organizzata dal quartiere del Poggio. Ben 31 esemplari e i rispettivi padroni hanno preso parte all'appuntamento che si è tenuto allo “Sgamboggio-  sgambatoio del Poggio”, l'area di sgambatura cani realizzata grazie all'impegno di volontari e comitato di quartiere. Ventitre cani di razza e 7 meticci hanno dato mostra di sé delle proprie capacità e della cura che i padroni mettono quotidianamente nel prendersi cura di loro. 
14 luglio 2017 - Forlì, Agenda, Eventi, Società
Al Quartiere Del Poggio tutto pronto per la seconda edizione della sfilata per cani di razza e meticci
FORLI' - Si terrà domani, sabato 15 luglio 2017 la seconda sfilata di cani organizzata dal Comitato di Quartiere del Poggio. L'evento si terrà allo “Sgamboggio”, l'area di sgambatura realizzata in via dei Pescheti angolo via Brugnola e prenderà il via a partire dalle ore 18,00. (in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al sabato successivo).
14 luglio 2017 - Forlì, Società
Possono presentare domanda gli anziani ultra sessantenni in possesso dei necessari requisiti
Lunedì 31 luglio 2017 alle ore 12,00 è il termine stabilito dal Regolamento per l'assegnazione degli orti del Comune di Forlì per la formulazione della seconda graduatoria di riserva di ciascuna area ortiva per l’assegnazione degli orti liberi e per i subentri del triennio di assegnazione 2017/2019, riservato agli anziani ultra sessantenni, in possesso dei necessari requisiti.
14 luglio 2017 - Forlì, Politica, Società
“Problema da affrontare non solo sul versante repressivo, ma con un dibattito culturale ed educativo”
La recente discussione sulla permanenza di atteggiamenti nostalgici dell’epoca fascista e di comportamenti apologetici per il passato regime ha avuto una grande eco nella stampa e nei media in seguito all’inchiesta di «La Repubblica» sullo stabilimento balneare “Punta Canna” di Chioggia e l’inizio della discussione alla Camera, dopo il passaggio in Commissione, della proposta di legge Fiano (3343) sulla "Introduzione dell'articolo 293-bis del codice penale, concernente il reato di propaganda del regime fascista e nazifascista".
14 luglio 2017 - Cesena, Società
I genitori free-vax: "Il tema delle vaccinazioni deve essere affrontato con responsabilità, consapevolezza e libertà, nelle sedi giuste e con le tempistiche di un iter parlamentare regolare"
Così come in tutt'Italia continuano le proteste e le manifestazioni, anche a Cesenatico questa sera, venerdì 14 luglio, ci sarà una nuova manifestazione dei genitori contro le vaccinazioni obbligatorie per l'iscrizione a scuola volute dal Decreto Lorenzin. La partenza sarà alle 19,45 dall’Hotel Miramare e arrivo in Piazza Costa alle ore 21,15.
14 luglio 2017 - Forlì, Politica, Società
Assumerà un nuovo incarico ad Ancona
Il procuratore della Repubblica di Forlì Sergio Sottani, prossimo ad assumere il nuovo incarico quale procuratore Generale ad Ancona, è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Davide Drei, anche in qualità di presidente della Provincia di Forlì-Cesena.
13 luglio 2017 - Forlì, Società
Tutti gli iscritti all'Avis entreranno con un prezzo agevolato
Domenica 16 luglio, a Mirabilandia, terza edizione del MirabilAvis: una giornata di sensibilizzazione sulla donazione di sangue e plasma. Tutti gli iscritti a un'Associazione italiana donatori che presenteranno il proprio tesserino all'infopoint Avis presente all'ingresso di Mirabilandia entreranno al parco a 14,90 euro. La speciale tariffa si applicherà anche a 3 dei loro amici o familiari non donatori.
Quali sono le strade per far incrociare il mondo della ricerca e quello delle imprese?
FORLI' - Venerdì 14 luglio alle 9,30 a Rocca delle Caminate oggi sede del Tecnopolo di Forlì-Cesena, il workshop “FlyE-R, Aeronautica e Spazio in Emilia-Romagna - Ricerca e Formazione incontrano le imprese”, evento organizzato dall’Università di Bologna in collaborazione con Aster e Ser.In.Ar.  
12 luglio 2017 - Forlì, Società, Sport
Rappresentanti da tutta Europa, ma anche da Russia, ed Australia
FORLI' - Tennis in carrozzina, ben sessanta atleti sono attesi per il torneo internazionale Città di Forlì che si disputerà a partire da oggi fino al 16 luglio. Italia, Europa, Russia, Australia sono le nazioni rappresentate nel torneo giunto ormai alla sua quinta edizione.
11 luglio 2017 - Forlì, Società
Lìopposizione al taglio della foresta negli anni '50 ha raggiunto l'obiettivo finale del percorso di massima tutela allora valorosamente iniziato
Il WWF Forlì-Cesena esprime "grande soddisfazione, e pieno ringraziamento all'Ente Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Falterona e Campigna, che ne ha precostituito le premesse, per il prestigioso riconoscimento UNESCO alla Foresta Naturale di Sasso Fratino come "Patrimonio Mondiale dell'Umanità".
10 luglio 2017 - Forlì, Società
La messa in onda della sua performance avverrà martedì 11 luglio alle 19 americane sulla Nbc
Forlimpopoli (Fc) – La forlimpopolese Veronica Gonzalez protagonista negli States nella trasmissione America’s Got Talent. La messa in onda della sua performance avverrà martedì 11 luglio alle 19 americane sulla Nbc, il programma già domani sarà visibile in streaming nel canale web AGT Live, prossimamente su Sky Uno.
10 luglio 2017 - Forlì, Cesena, Società
La Regione Emilia Romagna prevede una fase di attenzione fino al 30 settembre
Per ogni segnalazione di incendio boschivo è fondamentale attivare tempestivamente i Vigili del Fuoco al numero d’emergenza 115 o segnalare a Emergenze Forestali Carabinieri Forestali al numero 1515. Per comunicazioni di abbruciamenti controllati o altre attività con rischio incendio telefonare allo 8008-41051 dei Vigili del Fuoco.
7 luglio 2017 - Forlì, Società
In arrivo in centro storico telecamere (e multe)
Sono stati avviati i lavori relativi al sistema di controllo degli accessi alla Zona a Traffico Limitato (ZTL), con l'installazione dei dispositivi che rileveranno le targhe dei veicoli in transito, al fine di verificarne la corrispondenza con i permessi di accesso rilasciati.
7 luglio 2017 - Forlì, Sanità, Società
In attesa della manifestazione nazionale di sabato 8 luglio a Pesaro
Si è tenuta mercoledì a Forlì – così come già in altre città d'Italia – la fiaccolata del comitato “Libero x tutti” contro il decreto Lorenzin sull'obbligatorietà dei vaccini. Quasi 500 persone, secondo le stime fornite dagli organizzatori, hanno sfilato tra Piazzale della Vittoria e Piazza Saffi per contestare il provvedimento del Governo.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.