Riciclando

9 dicembre 2016 - Forlì, Riciclando
Sono infatti usciti in questi giorni sia quello di ACI-ISTAT sull’incidentalità che quello di Legambiente sulla qualità ambientale, riferiti all’anno 2015.
Il 2016 sta per terminare ed è tempo di bilanci. Anzi di rapporti. Sono infatti usciti in questi giorni sia quello di ACI-ISTAT sull’incidentalità che quello di Legambiente sulla qualità ambientale, riferiti all’anno 2015. Come è consuetudine il Comune di Forlì li ignora entrambi, evitando commenti, valutazioni, riflessioni e, ancora di più, approfondimenti e diffusione di dati di dettaglio. Monitoraggio e condivisione dei dati sono attività che, soprattutto per quel che riguarda la mobilità, vengono attentamente evitate, sebbene siano alla base di ogni pianificazione ragionevole e partecipata, che i nostri amministratori evocano ad ogni pié sospinto, salvo praticarla pochissimo.
7 dicembre 2016 - Forlì, Riciclando, Società
La raccolta differenziata ci sarà anche nei giorni festivi infrasettimanali
E' partita questa mattina la distribuzione del calendario 2016 per la raccolta domiciliare nei quartieri forlivesi delle zone Ronco e Spazzoli-Benefattori, che sarà conclusa entro il 20 dicembre. Gli operatori incaricati da Hera distribuiranno il calendario 2017 per la raccolta domiciliare nelle zone 1 (Ronco, La Selva e San Leonardo e aree rurali) e 5 ( Spazzoli, Benefattori, Campo di Marte, Cotogni, Ravaldino e Resistenza) di Forlì interessate dal porta a porta.
22 settembre 2016 - Forlì, Riciclando, Cesena, Cultura, Eventi, Società
Alla ricerca di una borsa griffata dai prezzi contenuti? O di uno specchio elegante per la camera da letto? Di un giubbotto vintage per affrontare l’autunno, e di giochi per i bambini senza spendere molto?
22 settembre 2016 - Riciclando, Cesena, Economia & Lavoro
CESENA. Orogel, marchio leader in Italia nella produzione e vendita di vegetali freschi surgelati è stata premiata da Carrefour Italia tra oltre 650 fornitori nell’ambito del progetto “La Grande Sfida dei Fornitori contro lo spreco alimentare”, per le sue efficaci politiche aziendali e le iniziative messe in atto per la prevenzione, il riutilizzo, il recupero e la ridistribuzione dei prodotti alimentari. 
DOVADOLA. Grande soddisfazione da parte delle organizzatrici, Giuliana Casamenti e Monia Guidi, per la riuscita della iniziativa di Domenica 22 maggio a Dovadola volta a promuovere la  cultura del riuso e del baratto.   
20 maggio 2016 - Riciclando, Cesena, Cultura, Società
MERCATO SARACENO. Giovedì 2 Giugno si terrà, nel centro storico di Mercato Saraceno, la 5° edizione di “MERCANTI SARACENI”, un mercatino del riuso organizzato dall’Associazione Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Mercato Saraceno. 
RAVENNA. Nuovo appuntamento domenica 8 maggio 2016 per il Mercato dell’Usato “La Pulce nel Baule” con finalità di recupero, riciclo e riuso, come sempre nel piazzale del Pala de André a Ravenna. Apertura al pubblico dalle 8.00 alle 19.00; l'ingresso ai visitatori è gratuito.
SAN MAURO PASCOLI. Riprendono gli appuntamenti della domenica in centro a San Mauro Pascoli con il ritorno di “Svuota la cantina”, il mercatino dell'usato, del riuso e del recupero promosso e organizzato dalla Pro Loco Aisém di San Mauro Pascoli.
FORLÌ. Torna domenica 10 aprile, dalle 9.00 alle 19.00 alla Fiera di Forlì, Commercianti per un giorno, un evento totalmente ed esclusivamente dedicato ai privati senza partita Iva, associazioni, enti di beneficenza che per un'intera giornata potranno vendere, comprare o scambiare merci di loro proprietà.
 RAVENNA. Nuovo appuntamento nel piazzale del Pala de André a Ravenna per il Mercato dell’Usato “La Pulce nel Baule” con finalità di recupero,  riciclo e riuso. L'evento si terrà domenica 28 febbraio 2016, con  apertura al pubblico dalle 8.00 alle 19.00. L'ingresso ai visitatori è gratuito.
MILANO. East Market, il tempio dei mercatini vintage torna domenica 21 febbraio a Milano con i suoi selezionatissimi 225 espositori da tutta Italia, tra loro anche i bolognesi Matteo Benassi e Riccardo Bettazzoni e i romagnoli Valeria Cescato, Simone Velleca e Giulia Meloncelli.
11 febbraio 2016 - Forlì, Riciclando, Economia & Lavoro, Eventi
FORLÌ. Torna domenica 14 febbraio, dalle 9.00 alle 19.00 alla Fiera di Forlì, Commercianti per un giorno, un evento totalmente ed esclusivamente dedicato ai privati senza partita Iva, associazioni, enti di beneficenza che per un'intera giornata potranno vendere, comprare o scambiare merci di loro proprietà.
FORLÌ. Torna domenica 15 novembre, dalle 9.00 alle 19.00 alla Fiera di Forlì, Commercianti per un giorno, un evento totalmente ed esclusivamente dedicato ai privati che per un'intera giornata potranno vendere, comprare o scambiare merci di loro proprietà.
25 giugno 2015 - Riciclando, Cesena, Cultura, Società
CESENA. Alla Biblioteca Ragazzi della Malatestiana prende il via “Manin…carta!”, con tre piccoli laboratori a tutta creatività per bambini di ogni età. 
FORLÌ. Non vi sono alternative: dobbiamo utilizzare le risorse in maniera più intelligente, progettare i prodotti in modo da poterli riutilizzare e fissare obiettivi ambiziosi per ridurre e riciclare. A differenza del modello economico improntato al prendi-produci-getta, nei sistemi a economia circolare i materiali e l'energia utilizzati per fabbricare i prodotti mantengono il loro valore più a lungo: i rifiuti sono al minimo e si usano meno risorse possibili. Eco Circo?! Il Comitato di Quartiere di Villagrappa, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Maddalena, propone, fino a giovedì 2 luglio, Villagrappa GiovedinFesta 2015, presso il Campo sportivo-Circolo Acli, Via del Braldo 24, a Villagrappa (Forlì).
18 giugno 2015 - Forlì, Riciclando, Cesena, Sanità, Società
L'iniziativa è dell'associazione Volo Oltre, che si occupa di disturbi del comportamento alimentare
FORLÌ-CESENA. Anche quest’anno Volo Oltre sarà presente alla festa di San Giovanni dal 20 al 24 giugno a Cesena, come già negli anni precedenti. La novità è che, per la prima volta, saranno esposti i lavori prodotti da “Manufatti”, laboratorio a cui hanno partecipato soci e volontari, condotto da Manuela Rossi, psicologa con la passione per la creatività applicata alla manualità. 
Alla Provincia e al Sindaco di Forlì l'ardua decisione sull'articolo 35 dello Sblocca Italia
FORLI' - Inceneritore la Lega Nordcavalca il momento e si schiera a favore del comitato (sempre più nutrito tra adesioni ufficiali e non) contro la possibile conversione dell’impianto di Coriano. “Come Lega Nord pronti a vigilare per tutelare la salute dei nostri cittadini”, dichiara senza mezzi termini il vice segretario della Lega Nord Romagna, Jacopo Morrone.  
28 aprile 2015 - Forlì, Riciclando, Agenda, Brevi, Società
FORLÌ. Presso l'Associazione Culturale Animatamente di Forlì in piazza Falcone e Borsellino 21, mercoledì 29 aprile, alle ore 16,30, si terrà la presentazione gratuita del corso di riciclo per i bimbi dai cinque anni in su. Il corso vero e proprio si terrà presso la stessa sede nel mese di maggio.
31 marzo 2015 - Forlì, Riciclando, Cesena, Brevi, Società
FORLÌ-CESENA. Hera informa che da domani mercoledì 1 aprile scatta l’orario estivo delle Stazioni Ecologiche (Centri di Raccolta) di tutto il territorio di Forlì-Cesena, che rimarrà in vigore fino al 30 settembre 2015. Rispetto all’orario invernale, l’apertura delle stazioni al mattino è solitamente anticipata di mezz’ora e l’apertura e chiusura del pomeriggio è posticipata di 30 minuti.
La giunta dell’Emilia-Romagna è intervenuta il 10 febbraio scorso con una delibera (numero di proposta GPG/2014/206 - in allegato) per specificare che “le norme regionali in materia di commercio su aree pubbliche e in sede fissa non si applicano a coloro che vendono oggetti propri, usati, altrimenti destinati alla dismissione o allo smaltimento”. 
ROCCA SAN CASCIANO. Ha riscosso un buon successo di pubblico, nonostante la costante minaccia del maltempo, la sagra dei “Sapori e mercati d'autunno della Romagna-Toscana”, che si è tenuta ieri a Rocca San Casciano.
30 settembre 2013 - Forlì, Fotonotizie, Riciclando, Cultura, Brevi, Società
CASTROCARO. Grande successo per l'iniziativa di puliamo il mondo a Castrocaro Terme e Terra del Sole, successo per il quale l'Amministrazione intende ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a raggiungerlo: Romagna Acque, Conad Castrocaro, WWF, Gruppo Alpini, Borgo Fiorentino, gruppo degli assistenti civici, gruppo del fuoco, In campis Vitae, Comitato Genitori, Fantareciclando, le insegnanti dell'Istituto Comprensivo, famiglie e bambini.
12 settembre 2013 - Forlì, Riciclando
Buone adesioni all'iniziativa di Forza Nuova e Ordine Futuro
FORLI' - Alla conferenza organizzata da Forza Nuova  e Ordine Futuro a cui ha preso parte, nei panni di relatore, l'avvocato Gianni Correggiari, hanno partecipato circa una 60ina di persone.
CASTROCARO. Duecento, all'incirca, gli espositori che ieri, a Castrocaro, hanno preso parte ai mercatini per la festa di San Rocco. In aumento, anno dopo anno, il numero di espositori dediti all'hand made, soprattutto con materiali di recupero.
Pieraccini: “La città è soddisfatta e vi ringrazia”
CASTROCARO. Si è tenuta ieri, davanti alla sede municipale del Comune di Castrocaro, la consegna delle biciclette di servizio agli Assistenti Civici. Prima, però, nella sala consiliare, l'Amministrazione e il dirigente della locale Polizia Municipale Franco Zuccherelli hanno speso parole di elogio e ringraziamento ai volontari per il loro impegno nei primi due mesi di attività.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.