Politica

18 gennaio 2018 - Forlì, Politica, Società, Spettacoli
No alla messa in scena del best seller “Renzusconi”
FORLI' - Niet, no, niente da fare: il recital “Renzusconi” di Andrea Scanzi, autore dell’omonimo libro che in modo dissacrante dipinge in modo caricaturale Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, scritto dalla pungente penna del giornalista del Fatto Quotidiano non si farà a Forlì. L’autore, che alterna brani tratti proprio dal suo volume a spezzoni di video sulle gaffe degli ex Premier che in tantissimi casi sono sbarcati sulla rete diventando oggetti di critica ma anche veri e propri fenomeni virali.
15 gennaio 2018 - Forlì, Agenda, Politica
Presenterà il suo ultimo libro "o capiamo o moriamo", manifesto programmatico del Popolo della Famiglia
Il Popolo della Famiglia di Forlì invita i cittadini a un incontro pubblico con Mario Adinolfi, direttore del quotidiano La Croce e Presidente Nazionale del Popolo della Famiglia, che si terrà lunedì 22 gennaio alle ore 21 presso il Salone Comunale di Forlì, piazza Saffi.
15 gennaio 2018 - Forlì, Politica, Società
Il fondatore del Naima Michele Minisci lo attacca: "Le variazioni della mazurca gli sono congeniali"
La dichiarazione di Beppe Grillo sul Fatto Quotidiano: "Non lascio i 5 Stelle… Sarei come un jazzista che si dà al liscio", ha lasciato stupefatti tutti coloro che del liscio sono estimatori.
12 gennaio 2018 - Forlì, Politica
Le deleghe all'ambiente e al bilancio ora sono affidate al sindaco
"Per motivi personali", così è scritto nella nota inviata dall'ufficio stampa del Comune. L'assessore all'Ambiente e al Bilancio Nevio Zaccarelli si è dimesso oggi con effetto immediato, dopo che era arrivato in Giunta per sostituire Alberto Bellini, anche lui dimessosi.
11 gennaio 2018 - Politica
Sabato 13 gennaio a Ravenna il mercatino dell'usato
Nuovo appuntamento per “La Pulce nel Baule. Mercanti per un giorno”, il mercatino dell’usato allestito nel parcheggio del Pala De André a Ravenna sabato 13 gennaio, dalle 8.30 alle 17.30. Il mercatino infatti ora si tiene al sabato e in occasione delle "feste comandate".
10 gennaio 2018 - Forlì, Agenda, Politica
Intervengono Vasco Errani e Giovanni Bissoni
Giovedì 11 gennaio alle 20:30 a Forlì,  al Salone Comunale (Piazza Saffi) si terrà l'iniziativa "La salute è un diritto, non un privilegio" con VASCO ERRANI e GIOVANNI BISSONI organizzata da Liberi e Uguali Forlì-Cesena.
9 gennaio 2018 - Forlì, Politica
Entro il 31 gennaio devono far pervenire un'apposita opzione
Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Parlamento, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli Uffici Consolari Italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, comma 1 dell’art. 4-bis), ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero.
8 gennaio 2018 - Forlì, Cronaca, Politica
M5S aveva chiesto la verifica del curriculum di Giovanna Prati
Il caso "laurea falsa" continua a far parlare e il Movimento 5 Stelle ha depositato una mozione di sfiducia chiedendo la firma a tutti i consiglieri attualmente in carica; ne servono 13 per porla in discussione.
30 dicembre 2017 - Forlì, Cronaca, Politica
"Le misure per ridare operatività al Ridolfi sono attese da mesi"
Il Governo regionale solleciti Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) al fine di "indire in tempi brevissimi un bando di natura commerciale necessario all'affidamento dello scalo aeroportuale di Forlì".
27 dicembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Politica
Di Maio (Pd): Lo Stato ha selezionato tra progetti dei Comuni presentati entro i tempi prestabiliti"
Nuovo finanziamento per le scuole a Forlì. Lo ha annuncia il deputato Marco Di Maio anticipando un contributo di 600mila euro che sarà erogato al Comune per l'adeguamento sismico dell'asilo nido "Le Farfalle" in via Europa. 
24 dicembre 2017 - Forlì, Politica, Società
A CavaRei lo scambio degli auguri del parlamentare romagnolo nel ricordo dei sindaci Zanniboni e Rusticali
Un'occasione di incontro informale nel contesto di CavaRei, un luogo simbolo della socialità e del confronto e dunque particolarmente giusto per riunire qualche centinaio di persone per l'ultimo saluto prima della fine dell'anno. "Nei prossimi giorni - ha detto - cercheremo di chiudere alcune partite importanti che riguardano altri finanziamenti e progetti per Forlì ed altri Comuni: finché ne abbiamo possibilità, proviamo a portare a casa risultati che saranno patrimonio di tutti". 
18 dicembre 2017 - Forlì, Politica, Società
Musica, street food, pattinaggio nell'evento promosso da Comune di Forlì e Fiera di Forlì con la regia di Estragon
La serata del capodanno forlivese in piazza Saffi sarà caratterizzata da numerosi elementi: musica, street food, la pista di pattinaggio su ghiaccio e l’antica giostra dei cavalli, oltre all’immancabile appuntamento col panettone e il vin brulé grazie al gruppo Alpini.
18 dicembre 2017 - Forlì, Politica
Dialogo sulla politica locale e nazionale e sulle prossime iniziative
Alessandro Rondoni lunedì 18 dicembre alle ore 20 al Ristorante “Peter Pan”, presso il Parco Urbano, interverrà alla conviviale natalizia organizzata dal Rondo Point e dal periodico “ForzARomagna” per dialogare sulla politica locale e nazionale e sull’attualità.
8 dicembre 2017 - Forlì, Politica, Società
"Speriamo in un intervento della Soprintendenza
La questione dell'ex cinema teatro Apollo e del cambio della sua destinaazione d'uso continua a tenere banco a Forlì e giovedì sono intervenuti i Verdi. "Desideriamo fare chiarezza su alcuni aspetti incontrovertibili di una vicenda poco onorevole per chi l'ha promossa senza informarne nessuno e adottando procedure prive di trasparenza.
1 dicembre 2017 - Forlì, Politica
8,3 milioni si potranno avere subito attivando la convenzione tra Anci e Cassa Depositi e Prestiti
"L'accelerazione del Comune di Forlì sui progetti che siamo riusciti a far finanziarie dal Governo è un passo avanti. Ora ne servono altri per tradurre in cantieri e opere fondi inattesi, frutto di un paziente e fruttuoso lavoro di squadra svolto nei mesi scorsi e culminato con la certezza del finanziamento un anno fa".
28 novembre 2017 - Forlì, Politica, Società
Movimento 5 Stelle: "La guida Pd fa registrare una retromarcia su tutti i fronti"
In una nota stampa del Moviemento 5 Stelle forlivese si legge: "La qualità della vita nella provincia di Roma, secondo quanto riportato nella classifica diffusa da Italia Oggi curata dal Dipartimento di statistiche economiche dell'Università La Sapienza con il supporto di Cattolica Assicurazioni, sale di ben 21 posizioni, al contrario per quanto riguarda la provincia di Forlì-Cesena abbiamo una perdita di ben 13 posizioni rispetto all'anno precedente, con un forte accento anche sull'incidenza sempre maggiore della criminalità.
27 novembre 2017 - Forlì, Politica
A guidare la delegazione il deputato Marco Di Maio
Anche quest'anno molti forlivesi hanno partecipato alla Leopolda, l'evento annuale organizzato da Matteo Renzi che coinvolge singoli cittadini, militanti, politici e non per costruire proposte concrete per l'Italia del futuro.
24 novembre 2017 - Forlì, Politica
L'ex vice sindaco sostituisce il ferrarese Alessandro Bratti
La forlivese Veronica Zanetti ha debuttato come parlamentare a Montecitorio, accolta dal deputato Marco Di Maio. L'ex vice sindaco sostituisce il ferrarese Alessandro Bratti che ha lasciato l'incarico, come già altri quattro prima di lui.
23 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Politica
Il sindaco Drei: "Dispiaciuto, ma decisione comprensibile"
“Ho ricevuto nella giornata di oggi, in qualità di presidente del Coordinamento Soci di Livia Tellus, la comunicazione della mancata disponibilità da parte di Gianfranco Marzocchi alla possibile riconferma alla Presidenza della holding”.
23 novembre 2017 - Forlì, Politica
"Forse sarebbe meglio tornare a votare"
I Repubblicani chiedono al sindaco Drei un passo indietro, a lui e alla sua giunta. Non solo per "le recenti vicende di Livia Tellus, della gestione del verde pubblico e della piscina comunale, ma per il complessivo cattivo governo della città".
23 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Politica
La candidata sindaco è giornalista e insegnante
Sabato, 25 novembre 2017 – ore 10,30 – nella sala Nella Versari (Palazzo Doria Pamphili - Piazza Felice Orsini – secondo piano) la candidata sindaco Laura Stradaroli presenterà alla stampa e ai cittadini il suo progetto elettorale.
20 novembre 2017 - Forlì, Politica
Depositati due nuovi esposti: su Livia Tellus e sui gettoni
“Abbiamo volutamente atteso qualche giorno prima di intervenire sulle ultime vicende, che hanno visto la consegna di un avviso di garanzia al sindaco Drei, proprio per lasciar “sfogare” il teatrino della politica.
18 novembre 2017 - Forlì, Politica
Il segretario Ancarani: "Respingiamo ogni tentativo di strumentalizzazione politica della vicenda giudiziaria"
“Apprendiamo – scrive – che anche il sindaco di Forlì Davide Drei è stato raggiunto da un avviso di garanzia per i reati di abuso di ufficio e falso ideologico. Riponiamo massima fiducia nell'operato della magistratura e, ferma la presunzione di innocenza garantita dalla Costituzione, auspichiamo che si possa fare rapidamente chiarezza, nel rispetto del principio di trasparenza che deve ispirare il rapporto tra cittadini e amministrazione.
15 novembre 2017 - Forlì, Politica
In conseguenza di "atti gravi", il sindaco Drei ha annunciato la decisione
La decisione è stata annunciata dal sindaco Drei motivandola come conseguenza a una "serie di comportamenti di gravità tale da rompere il rapporto fiduciario". Per la "possibile rilevanza penale", ha aggiunto, è  stata informata la Procura e sui fatti grava il segreto istruttorio. Ora il segretario avrà la possibilità di un'audizione per l'esame delle controdeduzioni prima del provvedimento conclusivo.
11 novembre 2017 - Forlì, Politica
Impiegato metalmeccanico, consigliere comunale e segretario del Circolo PD Cervese
Sabato pomeriggio si è riunita l'assemblea comunale del Pd Forlí, in uno degli ultimi passaggi previsti per il rinnovo degli organismi dirigenti. L'assemblea aveva il compito di eleggere il segretario comunale, che succede a Paride Maretti.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.