Politica

21 giugno 2018 - Forlì, Cronaca, Politica
Sindaco Drei: "Disponibili a recepire stimoli e contributi, no a polemiche sterili"
“Il confronto tra l'Amministrazione Comunale e le Associazioni di categoria non è mai mancato. Al contrario, è sempre stato costante e continuativo. L'ultimo incontro in ordine di tempo è avvenuto nel mese di maggio, con una media di circa un incontro al mese, solo nell'ultimo anno. Ci siamo seduti  ai Tavoli dedicati per dialogare sia su temi strategici, sia rispetto ad azioni specifiche, che vanno dalla mobilità al sostegno alle attività imprenditoriali. 
19 giugno 2018 - Forlì, Cronaca, Politica
"Cultura, arte e recupero storico-architettonico urbanistico di Forlì non sono fra le priorità di mandato del Pd"
“Prendiamo atto che in queste ore c’è chi vorrebbe candidare Forlì a capitale italiana della cultura, sfidando Ravenna che si presenta candidata a capitale europea della cultura per il 2019. Ma non c’è credibilità e coerenza in chi avanza questa idea in rappresentanza di un partito - il Pd – che tutto ha fatto in questi  decenni tranne che immaginare il rilancio culturale e artistico della nostra città”. Questa l’uscita del  capogruppo comunale e coordinatore provinciale  di Forza Italia, Fabrizio Ragni, che porta alcuni esempi.
13 giugno 2018 - Forlì, Politica
"La Romagna e il territorio saranno fondamentali"
Il deputato forlivese della Lega Nord Jacopo Morrone  è stato nominato sottosegretario alla Giustizia ed entra così nell'esecutivo Conte. 
11 giugno 2018 - Cesena, Politica
Più che doppiato l'avversario di centrosinistra
SARSINA - Un risultato inequivocabile quello ottenuto da Enrico Cangini candidato della lista civica “Sarsina Nostra” che ha conquistato lo scranno di primo cittadino con ben 1311 voti, praticamente doppiando lo sfidante Francesco Romagnoli di “Si Amo Sarsina” che di voti ne ha ottenuti 626. Doppio per Cangini anche il numero di seggi in cui ha conquistato la vittoria, 8 contro i quattro di Romagnoli.
11 giugno 2018 - Forlì, Politica
Riconfermata alla carica di Sindaco di Galeata, non sfondano Lega e Movimento 5 Stelle
GALEATA - Elisa Deo fa tre su tre e si conferma primo cittadino di Galeata. Il risultato finale nella notte quando gli spogli sono ufficialmente terminati. Come atteso le affluenze sono diminuite significativamente e dal 76.36% della tornata precedente, si è scesi ad un ben più modesto 71.41%.V
30 maggio 2018 - Cesena, Cronaca, Politica
Al loro posto Roberto Zoffoli e Giovanmatteo Raggi
Doppio cambio della guardia nello staff del sindaco Paolo Lucchi. In questi giorni stanno lasciando Palazzo Albornoz sia il coordinatore della segreteria del sindaco Stefano Paolucci, per il quale è arrivato il momento di andare in pensione,  sia il capo di gabinetto Matteo Marchi, che  riprende in anticipo il suo precedente posto in Legacoop per esigenze organizzative dell’associazione.
23 maggio 2018 - Forlì, Politica, Società
È stato individuato ed arrestato l’autore del furto ai danni di una comunità di recupero
11 maggio 2018 - Forlì, Cronaca, Politica
Una parte di centro storico non è fruibile a causa dei lavori di ristutturazione
Il deputato Marco Di Maio ha presentato un'interrogazione al ministero dell'Economia per sollecitare lo svolgimento dei lavori di fronte al Palazzo degli Uffici Statali a Forlì, in piazza Saffi, all’angolo tra Corso Mazzini e via delle Torri.
30 aprile 2018 - Forlì, Politica
Oltre 700 persone hanno partecipato alla consultazione telematica lanciata dal deputato romagnolo
Oltre 700 persone hanno partecipato alla consultazione telematica lanciata dal deputato Marco Di Maio sulla situazione politica nazionale. Attraverso i lettori della propria newsletter, il parlamentare romagnolo ha voluto sondare gli umori dei propri elettori a proposito delle dinamiche sulla formazione del nuovo Governo.
24 aprile 2018 - Forlì, Cronaca, Politica
Per il consigliere si tratta di una misura che non contempla un necessario programma di abbellimento dell'arredo urbano del centro
Fabrizio Ragni, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Forlì, interviene sui dati forniti dal Comune in merito al sistema Mercurio, che monitora e controlla gli accessi dei veicoli in centro storico e nella zona Ztl.
16 aprile 2018 - Forlì, Cronaca, Politica
Per commemorare i trent'anni della morte del senatore Roberto Ruffilli
E' il giorno del Presidente Sergio Mattarella a Forlì. Oggi, 16 aprile, la più alta carica dello Stato sarà in città per commemorare Roberto Ruffilli, professore universitario e senatore della Democrazia Cristiana ucciso in corso Diaz trent'anni fa, in un caldo pomeriggio di sabato, dalle Brigate Rosse.
7 aprile 2018 - Forlì, Politica, Società
"Nonostante le temperature esterne non più invernali, il riscaldamento rimane ancora a livelli molto alti"
“Abbiamo verificato, a seguito di una segnalazione anonima, una situazione di anomalia e disagio relativa al riscaldamento degli uffici del Comune di Forlì”, scrivono in una nota stampa Daniele Vergini e Simone Benini del Movimento 5 Stelle di Forlì.
3 aprile 2018 - Turismo, Forlì, Cesena, Arte, Politica, Società
Splende il sole sul turismo emiliano romagnolo nel weekend pasquale: Riviera invasa di turisti, con occupazione dell’80% nei 1.200 alberghi aperti, ristoranti pieni e parchi divertimento con 100.000 visitatori tra venerdì e Pasquetta.
3 aprile 2018 - Forlì, Cesena, Politica, Società
Sono oltre 531 mila i cittadini stranieri residenti in Emilia-Romagna, pari all'11,9 per cento della popolazione complessiva.
3 aprile 2018 - Forlì, Politica, Società
Teme una gestione economicamente non sostenibile e penalizzante per gli utenti
"In questa fase di passaggio delle consegne fra Alea ed Hera sono evidenti a tutti i disagi e le problematiche aperte. Rifiuti accumulati nei bidoni e non smaltiti e lo stop delle banche ai finanziamenti richiesti.
1 aprile 2018 - Forlì, Politica
"Ci si confronti sul programma"
Apprendiamo dalla stampa le dichiarazioni della Segretaria territoriale del PD Forlivese Valentina Ancarani, in merito alla volontà di lavorare per le prossime amministrative ad una "coalizione di centrosinistra" con esplicito riferimento anche a Liberi e Uguali.
30 marzo 2018 - Forlì, Politica
Saranno presenti il deputato eletto sul territorio Marco Di Maio e Andrea Romano, direttore di Democratica
Dopo l’assemblea di lunedì 26 marzo in Salone Comunale a Forlì, alla quale hanno preso parte oltre 300 persone, prosegue il confronto post elettorale all'interno del Partito Democratico forlivese. Una seconda assemblea generale di iscritti ed elettori del PD è in programma mercoledì 4 aprile, alle 20, nella sala Santa Caterina (via Romanello, 2 Forlì).
29 marzo 2018 - Forlì, Cronaca, Politica
I lavori di ampliamento e ristrutturazione finirano nel 2019
I lavori di riqualificazione dell'Ospedale Morgani-Pierantoni hanno rpeso il via e finiranno solo nel 2019 e porteranno a una divisione dei flussi verso due zone distinte a seconda dei codici assegnati a ciascun paziente. Il progetto prevede anche l’ampliamento delle sale di attesa, l’aumento del numero dei letti di Osservazione Breve Intensiva, l’ampliamento della camera calda e un miglioramento dell’area d’ingresso e della viabilità di accesso.
26 marzo 2018 - Forlì, Politica
Prevenzione furti, ma anche sicurezza stradale e informatica e contrasto al cyberbullismo
Non solo prevenzione furti in appartamento e nelle aziende, e lotta alle truffe, allo spaccio di droga, illuminazioni più incisive e videosorveglianza, maggior coordinamento delle forze dell'ordine e utilizzo della Polizia Municipale, anche sicurezza stradale e sicurezza informatica , come contrasto alla piaga crescente del cyberbullismo, gli insulti, le persecuzioni e le minacce su social network o tramite sms che ledono la fragilità degli adolescenti e a volte, nei casi estremi, portano anche al suicidio.
14 marzo 2018 - Forlì, Politica
L'onorevole Marco Di Maio parlerà degli scenari e dei tempi di avvio della nuova legislatura
FORLI' - Un’analisi schietta, obiettiva e correttamente interpretata sul voto: questo lo scopo dell’incontro promosso dal neo rieletto Marco Di maio che illustrerà anche i tempi per l'avvio della nuova legislatura e la formazione del nuovo Governo, la presenza sul territorio e le iniziative da intraprendere per condurre il paese fuori dalla crisi economica e istituzionale.
14 marzo 2018 - Forlì, Politica
Parole durissime del capogruppo della lista civica sulla questione rimborsi che ha scatenato il putiferio in consiglio
FORLI' - “E’ TRISTE ma è questo il messaggio che politicanti in maglietta a 5 stelle con grande accanimento, cercano di trasmettere. E’ anche TRISTE vedere quelle facce da “cocco di mamma”, così presuntuosi e rancorosi, prepotenti e ricattatori, sicuri e saccenti, puntare il dito contro tutti alla spasmodica ricerca di facili consensi.”  
13 marzo 2018 - Cesena, Cronaca, Politica, Sanità
La denuncia è di Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale della Lega Nord
CESENA - “Nel centro fibrosi cistica dell’ospedale Bufalini di Cesena manca una figura di riferimento per i pazienti adulti”. La denuncia, attraverso un’interpellanza discussa nel primo pomeriggio in Assemblea legislativa, arriva da Massimiliano Pompignoli della Lega nord, che parla di “carenze su assistenza e qualità delle cure”.
12 marzo 2018 - Forlì, Politica
Un ringraziamento per tutti i 4092 elettori del comprensorio forlivese
Il comitato elettorale di Liberi e Uguali del territorio forlivese ringrazia tutte le elettrici e gli elettori per il voto del 4 marzo. 
5 marzo 2018 - Cesena, Politica
"Il Pd deve ripensare sé stesso e al proprio ruolo nella società italiana e romagnola"
Le elezioni di domenica hanno consegnato un risultato netto tanto nel Paese quanto nel nostro territorio. Il dato politico è una sconfitta elettorale per il PD, ampia ed evidente. Nemmeno il territorio cesenate è uscito immune dal terremoto politico che queste elezioni hanno portato, dal quale sono emersi nettamente il M5S e la Lega.
5 marzo 2018 - Forlì, Cesena, Politica
Affidate ai social le prime parole dei due vincitori della tornata elettorale nei collegi uninominali di Forlì e Cesena
FORLI' / CESENA - Chiusa la pratica uninominale. Ecco le parole dei vincitori della tornata elettorale nel collegio uninominale di Forlì e di Cesena. Simona Vietina, Sindaco di Tredozio e candidata nel collegio di Cesena ha ottenuto 53.756 voti arrivando al %32,84 staccando Sergio Culiersi, candidato del Movimento 5 Stelle che ha ottenuto 50.216, fermandosi al 30.67%. Il tonfo, fortissimo, del Partito Democratico con il candidato Fabrizio Landi espressione di tutta la coalizione del centrosinistra, risuona con il 28.18% delle preferenze (46.131 voti compessivi) Marco Di Maio, invece raccoglie 48.473 preferenze con una percentuale complessiva del 32.70% staccando di circa 2300 voti Andrea Cintorino, espressione della coalizione di centrodestra a trazione leghista. Più distanziata ma con un risultato importante Annamaria De Bellis che con 40.249 voti si posiziona al 27.15% (terza sul gradino del podio ma seconda per numero di voti come candidato)
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.