Politica

11 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
"Si riparte alla luce delle nuove politiche green"
L’Assemblea Provinciale di Europa Verde si è riunita nella sede in corso Mazzini a Forlì per il rinnovo degli organi statutari. L’incontro è stato aperto dalla relazione del portavoce uscente, Sauro Turroni, che ha fatto il punto  sull’attuale stato delle cose in vista delle imminenti elezioni Regionali.
8 novembre 2019 - Forlì, Cesena, Cronaca, Politica
Nel giro di pochi anni l’evidente cambiamento
“Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare” (cit. Sir Winston Churchill) e di cambiamenti ne sa qualcosa il presidente della Region
7 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
La risposta dell'assessore Cicognani: "Tutto regolare, lieti che la città ne prenda visione"
In un'interpellanza firmata Forlì & Co, il consdigliere Giorgio Calderoni, sfidante del sindaco Zattini alle elezioni amministrative di maggio 2019, punta il dito sulle spese elettorali affermando che ZAttini non ha rispettato i temini per la rendicontazione e che il vice sindaco Mezzacapo ha comunicato con notevole ritardo la propria situazione patrimoniale.
6 novembre 2019 - Politica
La segnalazione arriva da Partito Democratico, Forlì & Co e Gruppo misto-Italia Viva
“A quanto ci risulta in queste ore, sarebbe rinviato ad altra data ancora non definita il prossimo Consiglio comunale previsto per l’11 novembre. Sarebbe la terza volta che, per incapacità dell’amministrazione, non si rispetta il calendario e si cerca di recuperare all’ultimo o in ritardo anche atti previsti per legge”.
29 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
"Risolviamo i problemi della città con metodo e discrezione"
“C’era bisogno di umiltà politica, coraggio e trasparenza per affrontare e risollevare le sorti della nostra Fiera. Attributi che non sono mancati all'assessore Cicognani e al nostro Sindaco Zattini in questi mesi di confronto delicato con la compagine societaria di Fiera S.p.a, per maturare una scelta condivisa che salvaguardasse l’intero calendario di manifestazioni ma anche e soprattutto la stessa avicola”.
29 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
A partire da settembre 2020, nasce un nuovo progetto di integrazione tra Ateneo e AUSL Romagna
"L'approdo del corso di laurea di Medicina a Forlì e Ravenna (cui fanno il paio i nuovi insediamenti su Cesena e Rimini), sono per la nostra terra una pietra miliare, che ora apre nuovi scenari per l'università e la sanità romagnole. E' il modo migliore per celebrare i 30 anni della presenza universitaria in Romagna, gettando le basi per progetti lungimiranti che guardino ai prossimi decenni, come quello di un Policlinico della Romagna".
28 ottobre 2019 - Cronaca, Politica
"Anche oggi al lavoro per liberare l'Emilia Romagna"
“Hanno vinto la democrazia, la libertà e la volontà degli elettori umbri di voltare pagina, bocciando la classe politica conservatrice del Partito democratico e l’alleanza innaturale con il M5s, che ne esce devastato. Oltre 20 i punti percentuali di distacco di Donatella Tesei, candidata leghista della coalizione di centrodestra e oggi governatrice della Regione Umbria, dal candidato di Pd e M5s: una vittoria netta e schiacciante. A Donatella rivolgiamo i nostri più affettuosi e fraterni auguri e i complimenti per l’ottimo risultato”.
23 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
"Fondi per cimice asiatica in legge di bilancio, al lavoro per incrementarli"
Il deputato romagnolo Marco Di Maio ha incontrato martedì mattina a Roma il ministro dell'Agricoltura, Teresa Bellanova. "Tra i molti temi che riguardano l'agricoltura in Romagna, abbiamo ovviamente parlato dell'emergenza principale legata ai danni provocati dalla cimice asiatica
22 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Il Partito Democratico del territorio forlivese guarda con preoccupazione all' evolvere della situazione politica nazionale. “In una fase di potenziale svolta, quella a cui come forza politica abbiamo puntato con la nascita dell'attuale Governo, alcuni alleati tendono a rivendicazioni mirate al consenso di determinati settori e categorie della società, trascurando ciò che più conta, ovvero una visione complessiva del nostro paese. 
22 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
"Una casa aperta a tutti coloro che non trovano rappresentanza politica in Italia"
Sono centinaia i romagnoli che hanno partecipato alla tre giorni di Firenze che ha sancito il lancio del nuovo movimento politico "Italia Viva". Tra loro anche il deputato Marco Di Maio, unico parlamentare romagnolo di Italia Viva, che alla "Leopolda" anche coordinato il tavolo di lavoro dedicato alle riforme costituzionali.
17 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Per far conoscere il suo pensiero europeista, progressista e ambientalista
La sezione forlivese del partito paneuropeo Volt sarà in piazza Saffi, all'angolo tra corso Diaz e corso della Repubblica, questa domenica mattina 20 ottobre (dalle ore 10.00 alle ore 12.00) per il suo tour di ascolto.
16 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Maria Teresa Vaccari: "Lavorare per affrontare le tante difficili sfide che ci attendono"
Mercoledì, la neo-eletta segretaria dell’Unione comunale del PD Forlì, Maria Teresa Vaccari, ha incontrato la stampa. “La proposta di Daniele Valbonesi di affiancarlo nella segreteria comunale mi permette di mettere a disposizione del partito l'esperienza che ho maturato in questi anni, le mie competenze, la mia passione per la politica per un progetto ambizioso, quello appunto di ricostruire il Partito Democratico”, spiega la 56enne consulente informatica.
12 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Concluso il percorso congressuale che ha portato al rinnovo degli organismi dirigenti
Si è concluso il percorso congressuale che ha portato al rinnovo degli organismi dirigenti del Partito Democratico forlivese. Venerdì sera è stato eletta dall’assemblea comunale la nuova segretaria comunale di Forlì, Maria Teresa Vaccari,
8 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
"La base del partito è vitale, attenta e soprattutto interessata. Vogliamo essere aperti e ricettivi verso nuove proposte"
Il neo-eletto segretario territoriale del PD forlivese, Daniele Valbonesi, ha incontrato la stampa martedì mattina, per fare il punto sul congresso appena concluso, dove è stato scelto dagli elettori con il 73,87% dei voti, e per mettere in fila le priorità per il PD forlivese. Lunedì sera, nella seduta di insediamento dell’assemblea territoriale, c’è stata la proclamazione ufficiale. 
7 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Alle ultime elezioni aveva sostenuto il candidato di centro-sinistra Giorgio Calderoni, nella lista “Forlì Bene Comune”
Si è spento domenica pomeriggio nella sua abitazione Martino Cichocki, 73 anni, esponente della Democrazia Cristiana e dell'Udc di Casini. Malato di Parkinson, alle ultime elezioni aveva sostenuto il candidato di centro-sinistra Giorgio Calderoni, nella lista “Forlì Bene Comune”, nel ruolo di capolista.
2 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
"100 giorni di immobilismo e proclami"
Lunedì pomeriggio alle ore 15, presso la saletta dei gruppi di minoranza nella residenza Comunale, i nostri gruppi consiliari di "PD Forlì" e "Forlì e Co" hanno tenuto una conferenza stampa congiunta. "Simbolicamente - scrivono - la conferenza si è tenuta nell’orario in cui avrebbe dovuto svolgersi il Consiglio comunale, che nei giorni scorsi è stato rimando per la seconda volta nel giro di un mese. 
1 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Brevi, Politica
Con il 73,87% dei voti.
Si sono concluse le assemblee congressuali del Pd Forlivese e Daniele Valbonesi è stato eletto nuovo segretario territoriale con il 73,87% dei voti. Lo
27 settembre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Al via la raccolta di firme. "Porteremo la voce della libertà di scelta in quei territori in cui si voterà"
Anche il movimento "3V Vaccini Vogliamo Verità" intende presentarsi alle prossime elezioni regionali e lo fa asapere in una nota giunta in redazione. "Abbiamo il piacere di presentare i candidati e di illustrare i criteri che hanno portato alla formazione di questo fantastico gruppo umano che sta per affrontare una grande sfida politica.
25 settembre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
I Circoli al voto venerdì
Proseguono fino a domenica le assemblee congressuali del PD forlivese per eleggere il nuovo segretario territoriale ed i delegati all’assemblea di Federazione e dell’Unione comunale di Forlì. Martedì sera il Circolo Pd Cervese ha eletto il nuovo segretario di Circolo. E’ Luca Rinieri, 35 anni, impiegato, che succede al dimissionario Massimo Zoli. Venerdì 27 settembre si svolgeranno diverse assemblee congressuali. 
24 settembre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Anche mercoledì 25 settembre si svolgeranno due assemblee congressuali del PD forlivese per eleggere il nuovo segretario territoriale ed i delegati alle assemblee di Federazione e dell’Unione comunale di Forlì. Si vota nel Circolo PD di Vecchiazzano-San Lorenzo, alle 20 al Circolo Arci San Lorenzo, viale dell’Appennino 638. 
24 settembre 2019 - Forlì, Cesena, Cronaca, Politica
La data decisa dopo l'incontro con il presidente della Corte d'Appello di Bologna
E' stata fissata la data delle elezioni regionali dell'Emilia Romagna: si vota domenica 26 gennaio 2020.  Ad annunciarlo la Regione, dopo che il presidente Stefano Bonaccini ha incontrato Giuseppe Colonna, presidente della Corte d'Appello di Bologna.
20 settembre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Proseguono le assemblee congressuali del PD forlivese per eleggere il nuovo segretario territoriale ed i delegati all’assemblea di Federazione.
18 settembre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
L'esponente di Forza Italia critico verso la scissione renziana
Gentile Direttore, le vicende di questi giorni relative a scissioni dai partiti politici e nuove formazioni politiche di palazzo ci consegna un ritorno alla politica lontana dalla gente, ad uso e consumo degli interessi di pochi e delle manovre per fini personalistici.
18 settembre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Il deputato forlivese segue l'ex premier
Anche il parlamentare forlivese Marco Di Maio ha deciso di uscire dal Partito Democracratico e di seguire Matteo Renzi e la su anuova avventura che si chiamerà "Italia viva". 
16 settembre 2019 - Forlì, Cronaca, Politica
Gli iscritti ai circoli Circoli PD Musicisti-Coriano e Ospedaletto-Foro Boario decidono anche sull'unificazione
Nei Circoli del PD forlivese proseguono le assemblee congressuali per eleggere il nuovo segretario territoriale ed i delegati alle assemblee di Federazione e dell’Unione comunale. Mercoledì 18 settembre si svolgeranno le Assemblee congressuali dei Circoli PD Musicisti-Coriano e Ospedaletto-Foro Boario, per i quali gli iscritti saranno chiamati a votare anche la proposta di unificazione dei due Circoli ed il nuovo segretario di Circolo.  L’appuntamento è alle 20.30 nella sala della Taverna verde, in via Somalia, 2 Forlì.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.