9 settembre 2015 - Fotonotizie, Cesena, Cultura, Eventi

Savignano, al Si Fest le immagini di Mario Beltramini

SAVIGNANO SUL RUBICONE. Entrano nel circuito del SI Fest 24 in programma a Savignano sul Rubicone dall'11 al 13 settembre, le immagini che hanno dato forma al libro di Mario Beltrambini Nelle oasi del vuoto, edito da Pazzini Editore (2014).

 

La mostra a cura di Imago Art dal titolo Nelle oasi del vuoto, una retrospettiva si presenta con le parole del giornalista e autore del blog Fotocrazia Michele Smargiassi: «A me sembra proprio di sentire la luce che nevica piano dentro la scatola stenopeica di Mario, quando guardo queste sue fotografie lente, lentissime, di paesaggi cinerei, abissalmente lontani dal luogo comune visivo a cui i rispettivi siti appartengono, ossia quello della East Coast romagnola del godimento balneare. Saline, fabbriche dismesse, litorali umidi, nulla somiglia a ciò che ci aspettiamo. Da Savignano, del cui fotofestival è uno storico patrono, sembra davvero che Mario ci voglia far passare un Rubicone dello sguardo».

 

La mostra sarà visibile nei giorni del festival presso Imago-stampe fotografiche Fine Art, in via Emilia nr. 1213 a Santarcangelo di Romagna con orario 10-19 e dal 14 settembre al 14 novembre nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 8,30-13.00 e 15.00-18.30; il sabato ore 8.30-13.00.

La vernice si svolgerà giovedì 10 settembre alle ore 18.

 

 

Ufficio Stampa del Comune di Savignano sul Rubicone

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.