26 aprile 2018 - Turismo, Forlì, Società

Cesenatico, campagna promozionale sulle reti Mediaset

Iniziativa possibile grazie all'imposta di soggiorno

Da domenica 29 aprile, sulle reti Mediaset, prende il via una massiccia campagna pubblicitaria che vede la città di Cesenatico protagonista per circa un mese di numerosi spot televisivi, radiofonici e sul web per promuovere la vacanza estiva.

L’azione promozionale, che complessivamente costa € 116.000 oltre IVA, è finanziata dal Comune con i proventi dell’imposta di soggiorno e la decisione di effettuare questo importante investimento è frutto delle indicazioni espresse dal tavolo tecnico cui partecipano anche le associazioni economiche della città.

 

Inizio della campagna: domenica 29 aprile

Le immagini e gli slogan sono stati scelti con la collaborazione dei referenti delle associazioni stesse e utilizzando frame di filmati resi disponibili dal Consorzio Cesenatico Bellavita.

La campagna comincia domenica 29 aprile e prevede, per la prima settimana, la messa in onda di 14 spot da 10 secondi così distribuiti: 7 alle ore 13:30 dopo l’edizione delle 13:00 del TG 5 e altri 7 dopo l’edizione notturna del TG 5 alle ore 01:55. Si prosegue dal 6 al 19 maggio con 84 spot da 10 secondi, trasmessi su Canale 5 e su TGCOM 24 nella fascia oraria compresa fra le ore 6:00 e le ore 7:55, più altri 248 spot da 10 secondi in onda sui canali Premium in vari momenti della giornata. Il pacchetto è completato dalla programmazione di 294 spot radiofonici da 20 secondi, in onda dal 13 al 26 maggio sulle emittenti radiofoniche Radio 101 e Radio Subasio e dal 6 al 26 maggio dalla pubblicità web sulla piattaforma Mediamond che comprende diversi siti internet e d’informazione, come ad esempio Il Giornale.it, Panorama.it, Meteo.it, Sportmediaset, Salepepe.it, Starbene.it e Focus.

 

Il brand Cesenatico comeprende tv, web e radio

“Un’azione promo commerciale importante per Cesenatico che mira a promuovere il nostro brand in maniera efficace – commenta l’iniziativa l’assessore al Turismo Gaia Morara – segnalo inoltre che nel periodo coperto dalla nostra campagna l’unico pacchetto promozionale speciale dedicato a un Comune turistico è quello di Cesenatico, quindi la visibilità sarà massima.”

Conclude il sindaco Matteo Gozzoli: “Insieme alle Associazioni di categoria abbiamo scelto di investire sul brand Cesenatico utilizzando la tv insieme al web e alla radio. L’obiettivo è incrementare la riconoscibilità del nostro territorio facendone percepire le eccellenze, le particolarità e i tratti identitari che ci contraddistinguono dal resto della costa.”

 

 

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