15 aprile 2018 - Turismo, Forlì

CNA e Airbnb partner nel turismo esperienziale, accordo per promuovere le eccellenze

600 imprese nella nostra provincia saranno invitate a diventare “host" di esperienze

Quarantamila imprese rappresentate da CNA a livello nazionale e circa 600 nella nostra provincia, saranno invitate a diventare “host di esperienze” e, una volta completato l’iter che le riconoscerà come tali, potranno farsi conoscere dagli oltre 300 milioni di membri della community del portale di Airbnb (7,8 milioni di viaggiatori lo scorso anno).

 

 

Le “esperienze” di Airbnb sono attività offerte da imprese e residenti, non necessariamente legate al soggiorno e fanno riferimento ad una forma di viaggio e di turismo che sempre più si sta affermando. Si tratta del turismo delle esperienze, nel quale il viaggiatore è alla ricerca di qualcosa in più di qualche foto ricordo; vuole emozioni legate alle tradizioni locali e arricchire il proprio bagaglio culturale. Questo turismo oggi in Europa, vale oltre 40 miliardi di euro e un turista su tre vuole essere protagonista del proprio viaggio.

 

“CNA e Airbnb – afferma Roberto Rambaldi, presidente di CNA Turismo e Commercio Forlì-Cesena – diventano partner in un innovativo accordo mirato alla promozione delle eccellenze, come volano dell’offerta turistica del territorio. CNA rappresenta circa 600 piccole e medie imprese che contribuiscono profondamente alla caratterizzazione della nostra realtà e che possono rendere la visita e il viaggio una vera e propria esperienza. Sono imprese di produzione di eccellenze agroalimentari e di lavorazioni artigianali tipiche, dal legno alla pelletteria, dalla ceramica al ferro battuto e alla stampa a ruggine, che compongono un vero patrimonio culturale”.

 

Per meglio conoscere le opportunità derivanti dall’accordo, CNA Emilia Romagna ha organizzato un incontro che si terrà lunedì 7 maggio 2018, alle ore 14.30 presso CNA Ravenna, in viale Randi 90. Nell’occasione, Nicole Mandelli, specialista esperienze Airbnb, spiegherà alle imprese cosa fare per creare un’esperienza Airbnb e iniziare a condividere le passioni, l’attività e la propria professione, con i turisti di tutto il mondo. Si tratta di una opportunità formativa offerta da CNA per allargare il proprio business e proporre ai turisti attività uniche che li possano avvicinare all’eccellenza italiana.

Per partecipare iscriversi qui:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-come-costruire-unaesperienza-turistica-formazione-airbnb-cna-44833702812

Tag: CNAAirbnb

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.