14 agosto 2017 - Turismo, Forlì

Nasce "Visitsantasofia.it", il nuovo portale dedicato al turismo

E' on line il sito web con informazioni sempre aggiornate

Immerso in un territorio a forte vocazione turistica, da oggi anche il Comune di Santa Sofia ha un nuovo sito tutto dedicato al turismo. “Una bella novità – dichiara l'assessora al Turismo Ilaria Marianini – a cui abbiamo lavorato per tutta la primavera e che ci permette, ora, di avere una vetrina speciale per chiunque voglia conoscere Santa Sofia!”

 

Il nuovo sito web, realizzato da Progetto Kuma in collaborazione con l'Ufficio Cultura per testi e immagini, è on-line all'indirizzo www.visitsantasofia.it ed è stato presentato ufficialmente domenica 13 agosto, alla presenza degli amministratori comunali, del deputato Marco di Maio e del Consigliere Regionale Paolo Zoffoli.

 

Il nuovo portale presenta Santa Sofia in tutte le sue sfaccettature: una breve introduzione storica, una pagina interamente dedicata agli eventi e costantemente aggiornata, tante fotografie per regalare una piccola anteprima di ciò che il turista potrà vedere.

 

Sul sito sono presenti, inoltre, sezioni dedicate ai luoghi da visitare a Santa Sofia: dal centro storico alle frazioni, dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi alla Diga di Ridracoli, dalla Galleria d'arte al Parco Fluviale e di Sculture. Tutto è illustrato con testi e immagini, in modo da accompagnare il visitatore alla scoperta del territorio.

 

“Non dimentichiamo, poi, le nostre specialità enogastronomiche, a cui abbiamo dedicato una sezione speciale, e tutte le numerose attività sportive che si possono fare nel territorio – prosegue Marianini: trekking, escursioni in bicicletta, mountain bike e cavallo, sport invernali... tutto troverà spazio nella sezione dedicata agli eventi. C'è poi la sezione dedicata ai punti di ristoro e di alloggio, ancora in fase di aggiornamento, per accogliere il turista nel migliore dei modi.”

 

“Questa iniziativa conferma la vivacità della comunità santasofiese, delle sue associazioni e della Amministrazione comunale - commenta il deputato Marco Di Maio, presente all’evento inaugurale . Il Comune ha avuto il merito di ideare e realizzare questo progetto unendo le tante energie che operano in loco e aprendosi al resto del territorio, come è doveroso fare quando si parla di promozione turistica”.

www.visitsantasofia.it vuole essere un sito dedicato al turismo nel nostro Comune - conclude il Sindaco Daniele Valbonesi - ma anche il punto di partenza per approfondire la conoscenza di particolari aspetti: per questo, non mancheranno i collegamenti con gli Enti vicini e con chi, in generale, promuove il nostro territorio, perché lavorare in sinergia è sempre la strategia vincente.”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.