21 aprile 2016 - Turismo, Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Società

Nel fine settimana torna l'iniziativa “Galeata in fiore”

GALEATA. Sabato 23 aprile e domenica 24 aprile 2016, nell’ambito di “Galeata in fiore”, sono in programma diverse iniziative, organizzate dal Comune di Galeata in collaborazione con la Pro Loco “Mevaniola”.

Sabato 23 aprile, alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale:

Convegno sul tema “Giornata ecologica e della nutrizione umana ed animale ecosostenibile”, a cura della ditta MITO di Cesena.

Dopo il saluto del Sindaco di Galeata Elisa Deo, seguiranno le relazioni di:

Dott. Davide di Domenico, Biologo – Entomologo, Dott. Marco Ceccarini, Agronomo, Gianfranco Accinelli, Entomologo – Nutrizionista e Graziano Pozzetto, Scrittore e Gastronomo della tradizionale cucina Tosco-Romagnola.

Da sabato 23 aprile, alle ore 20,30, presso il Foyer del Teatro Comunale:

Mostra fotografica sui fiori dell’Appennino Tosco-Romagnolo, a cura del fotografo Roberto Sauli. La mostra rimarrà allestita fino a domenica 15 maggio 2016.

Domenica 24 aprile 2016, dalle ore 08,00 alle 18,00, presso Piazza Gramsci:

Mercatino dei fiori all’interno della “Sagra dello Stridolo”.

 

Il progetto prevede un concorso dal titolo “Balconi fioriti”, destinato ai cittadini di Galeata, che inizierà il giorno 24 aprile 2016. I vincitori verranno premiati il 5 gennaio 2017, presso il Teatro Comunale “Carlo Zampighi” alle ore 20,30 (dopo i fuochi artificiali).

Il fine del progetto è quello di rendere ancora più gradevole e piacevole il territorio comunale attraverso l’addobbo e l’allestimento di balconi, finestre e giardini, con fiori, piante e composizioni.

 

Ufficio Cultura del Comune di Galeata - Comunicazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.