Due forlivesi a Milano per East Market

MILANO. East Market, il tempio dei mercatini vintage torna domenica 21 febbraio a Milano con i suoi selezionatissimi 225 espositori da tutta Italia, tra loro anche i bolognesi Matteo Benassi e Riccardo Bettazzoni e i romagnoli Valeria Cescato, Simone Velleca e Giulia Meloncelli.

 

East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare, in poco più di un anno è diventato cult. Un appuntamento imperdibile per appassionati e curiosi da ogni parte d'Italia, con circa diecimila visitatori a edizione e altrettante centinaia di espositori che fanno a gara per aggiudicarsi un posto nel tanto ambito mercatino. Dal Trentino alla Sardegna dal vintage al riciclo, dalle rarità almodernariato su oltre 6000 mq espositivi nella spettacolare location, sede di un’ex fabbrica metalmeccanica nel design district di Lambrate.

 

Alla prossima edizione ci sarà anche Giulia Meloncelli, che da Forlì presenta Ricicli, un'autoproduzione di complementi d’arredo ed accessori moda, realizzati con materiali di recupero a km zero. Sempre da Forlì Simone Velleca con il suo marchio Sir Velvet Fashion Italian Style, coniuga artigianato, ricerca e autoproduzione realizzando remake diabbigliamento per donna.

Matteo Benassi da Bologna che con il suo marchio Golden Helvete / Riffblast crea stampe su vecchie cartoline, vecchi documenti e pagine di dizionario, quadri e cornici vintage ricavate da vecchi libri illustrati e sue illustrazioni. Riccardo Bettazzoni che ha creato Ambaradan Vintage che raccoglie mobili vintage e articoli retrò, decori, brocante, utensili industriali, modernariato e oggettistica shabby chic. Valeria Cescato da Faenza con il suo RePost propone un remake di abbigliamento e accessori tutto autoprodotto.  

 

Ispirandosi ai mercati dell’East London, East Market si propone come un connubio di moda,fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alla cucina gourmet, alle nuove tendenze del fashion e della musica. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con migliaia di articoli tra abbigliamento usatoviniliarredamento,raccolte privatehandmadesneakers.

 

 

Ufficio Stampa Nextpress

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.