15 ottobre 2015 - Turismo, Cesena, Economia & Lavoro

Turismo, a San Mauro presenze in aumento nell'ultima stagione

SAN MAURO PASCOLI. Segno più per le presenze turistiche a San Mauro Mare nella stagione estiva appena conclusa. Permanenza in aumento (ad agosto 2015 si è registrato un +1,39% nelle presenze) e riscontro positivo dei turisti alla formula promossa dagli operatori dell'associazione Marefuturo per l'accoglienza e l'intrattenimento giornaliero e gli spettacoli serali. “Possiamo dirci soddisfatti della stagione appena passata – ha commentato il sindaco Luciana Garbuglia all'assemblea convocata dall'associazione Marefuturo mercoledì sera per fare il punto della situazione e confrontarsi su dati, idee e criticità - il tempo favorevole ha sicuramente aiutato a mantenere un trend positivo delle presenze nella nostra località a mare, ma un plauso va fatto soprattutto agli operatori, alberghi, stabilimenti balneari, pubblici esercizi che assieme hanno saputo confezionare un'ottima offerta dal punto di vista dell'intrattenimento e dell'animazione. Con San Mauro Mare Village e tutto lo staff degli animatori San Mauro Mare si è presentato a tutti gli effetti come un piccolo villaggio turistico capace di proporre novità e iniziative per tutte le fasce d'età”. “I turisti che hanno trascorso la vacanza a San Mauro Mare hanno dimostrato di apprezzare l'offerta promossa dall'associazione – ha dichiarato il Presidente di Marefuturo Franco Pantani – per cui sono d'accordo nel sottolineare l'ottimo lavoro svolto e la bella collaborazione fra tutti gli associati per questa stagione 2015”.

L'incontro, a cui hanno partecipato, oltre a sindaco e agli operatori di Marefuturo, anche il vice sindaco Cristina Nicoletti e l'assessore al turismo Stefania Presti, è stata l'occasione per discutere anche sulle prospettive future, dove si è sottolineata la necessità di continuare nella collaborazione pubblico/privato per poter garantire la qualità dell'accoglienza nella località: “L'Amministrazione comunale ha già intrapreso un lavoro di riqualificazione dell'arredo urbano – ha spiegato il sindaco – Un segnale di attenzione che ha dato il giusto input per iniziare poi al meglio la stagione 2015. Un'idea di restyling che intendiamo continuare secondo il programma dell'Amministrazione. L'intervento sull'arredo urbano di fatti non è ancora completato e abbiamo intenzione di procedere con ulteriori interventi che migliorino la qualità del paese. Posso dunque confermare che da parte del pubblico l'impegno continua ad esserci. Ai privati lancio questa proposta: continuare nella direzione del miglioramento dell'offerta turistica. È questa la strada da percorrere, anche rivolgendosi alle risorse messe a disposizione dai bandi europei in qualità di valorizzazione del turismo, specializzandosi nel settore della promozione on line e sfruttando i canali dei social network che possono indirizzare le scelte degli utenti turisti (ad oggi il 65% delle persone ricerca la vacanza sul web). E non da ultimo potenziare le possibilità che offre il turismo culturale, collegando la riviera non solo alle altre realtà balneari ma anche all'entroterra e alle eccellenze culturali, produttive e eno-gastronomiche offerte dal nostro territorio”.

 

Ufficio Stampa del Comune di San Mauro Pascoli

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.