Il Rocky Horror Picture Show a Forlì

FORLÌ. È lo spettacolo più dissacrante e il musical più innovatore degli anni Settanta. È un punto di riferimento per la comunità LGBT ed ha, senza dubbio, contribuito al cambiamento sociale e culturale. È il Rocky Horror Picture Show, che nel 1975 divenne anche un film con Susan Sarandon e Tim Curry. E il 22, 23 e 24 maggio, lo spettacolo sarà al Palacredito di Romagna di Forlì.

Uno spettacolo che mischia burlesque e trash, con riferimenti al cinema dei b-movie fantascientifici americani anni '50 e che strizza l'occhio anche a Kubrick. Alieni, personaggi al limite, che parlano in maniera assolutamente innovativa della libertà sessuale.

Lo spettacolo, presentato con il patrocinio del Comune di Forlì e reso possibile grazie alla determinante collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e di Cariromagna, che segna il ritorno del grande musical al PalaCredito (4 recite dal 22 al 24 maggio) dove negli anni passati sono state proposte altre produzioni originali di grande successo come Cats, Mamma Mia ed Evita.

Cariromagna. Adriano Maestri, neo-presidente di Cariromagna, si è detto molto soddisfatto della collaborazione col Comune di Forlì e del rapporto con Ravenna Festival. La Redazione di Forli24ore lo ha intervistato a margine della presentazione ufficiale dello spettacolo (vedi videointervista su youtube).

 

Trasgressione. È certo un musical estremamente trasgressivo il Rock Horror. Ma quanto di quella trasgressione è rimasta tale e quanto, invece, le trasformazioni sociali ne hanno ridotto l'impatto? Lo abbiamo chiesto al direttore artistico Franco Masotti (vedi video allegato)

Recite:
Venerdì 22 maggio ore 21.00
Sabato 23 maggio ore 15.30 e ore 21
Domenica 24 maggio ore 15.30

Biglietti: parterre intero 54 (ridotto 50); I anello intero 35 (ridotto 32); II anello intero 25 (ridotto 22).
I giovani al Festival: under 26 tariffe ridotto; 14-18 anni sconto 50 % tariffe ridotte

Info e prevendite: tel 0544 249244 - ravennafestival.org  / ticketone.it

Forlì, prevendita al PalaCredito (via Punta di Ferro 2) attiva da mercoledì 8 aprile.
Aperta tutti mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19. Tel. 3342278770
attivo solo nei giorni ed orari di apertura biglietteria.

 

(Fotoservizio e videoservizi a cura di Michele Dori)

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.