30 giugno 2014 - Turismo, Cesena, Sanità

Domani al via il servizio medico per turisti

Assistenza sanitaria garantita, ma a pagamento, ai villeggianti per tutta l'estate

CESENA - Partirà martedì 1° luglio, nelle località di Bagno di Romagna, San Piero in Bagno, Balze, Acquapartita, Alfero e Verghereto, il servizio medico per turisti attivato dall’Ausl per fornire assistenza sanitaria ai tanti villeggianti che nel periodo estivo soggiornano nelle località montane. Il servizio, che si protrarrà fino al 31 agosto, è rivolto anche ai lavoratori stagionali e a tutti i visitatori italiani e stranieri, mentre per i cittadini residenti il punto di riferimento continuerà a essere il proprio medico di base.

 

Per accedere alle prestazioni sanitarie è richiesta agli utenti una partecipazione alla spesa a seconda del tipo di intervento: per la visita o la prestazione ambulatoriale semplice il contributo richiesto ammonta a 15 euro, mentre per l’intervento a domicilio è richiesta un contributo di 25 euro.

Tutti i pazienti sono tenuti al pagamento di queste quote, indipendentemente dalla titolarità dell’esenzione. Sono invece escluse da qualsiasi tipo di pagamento le prestazioni di primo soccorso nel caso di infortunio sul lavoro.

 

Per le visite a domicilio urgenti è possibile rivolgersi dalle 8 alle 20 al numero: 337/1000476. Per le urgenze negli orari notturni (dalle 20 alle 8 del giorno successivo), invece, telefonare al numero verde 848.800.865.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Guardia Turistica presso il Dipartimento di Cure Primarie di Cesena, Corso Cavour 180, Tel. 0547-352427.

 

Ambulatori che svolgono il Servizio Medico per turisti

Zona Monti - Stagione estiva 2014

 

SEDI AMBULATORI

 

dal 01/07/2014

al 31/08/2014

GIORNI

BAGNO DI ROMAGNA

c/o Liceo Scientifico “Righi” 

 Via Manin 87

 

17– 19

 

 

dal lunedì al sabato

 

SAN PIERO IN BAGNO

c/o Ospedale Angioloni

Via G. Marconi, 36

 

15.30 – 16.30

 

dal lunedì al sabato

 

BALZE

Via Nuova 103

 

10 – 12

 

 

dal lunedì al sabato

 

ACQUAPARTITA

c/o Hotel Lucciola                     Via Acquapartita 94

 

8,30 – 9,30

 

lunedì e giovedì

 

ALFERO

Via Leopardi, 14

 

8,30 – 9,30

 

 

martedì e venerdì

VERGHERETO

Piazza San Michele 2 (int. 1)

 

8,30 – 9,30

 

mercoledì e sabato

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.