11 giugno 2014 - Turismo, Forlì, Cultura, Eventi, Arte, Società

Aperture straordinarie dei Musei per i Mercoledì del Cuore

Questa sera, primo appuntamento con il Museo Romagnolo del Teatro

FORLÌ. Comune di Forlì, Lions Club Forlì Host e Istituto Musicale “Angelo Masini” uniti per permettere l'apertura eccezionale del Museo Romagnolo del Teatro in occasione dei tre mercoledì del cuore rimasti del mese di giugno: questa sera, il 18 e il 25.

Il Museo, composto di otto sale, verrà aperto dalle 20 alle 23. questa sera, ai visitatori verrà offerta una visita guidata alle 20 e 30 e alle 21 e 30.

“È allo studio un progetto concreto” ha dichiarato, tra l'altro, la dirigente del servizio politiche culturali giovanili e sportive Cristina Ambrosini “per riaprire in modo più stabile il Museo Romagnolo del Teatro che ha sede in palazzo Gaddi”.

Palazzo Romagnoli. Anche Palazzo Romagnoli aprirà i battenti per i mercoledì del cuore: non stasera, ma il 18 e il 25 giugno. Il 18 si terrà anche una curiosa visita guidata al buio per far risaltare alcuni aspetti architettonici dell'edificio.

San Domenico. Le aperture serali si terranno anche a luglio, il 2 e il 16, ai Musei San Domenico. Il 9 luglio, invece, si terrà l'apertura straordinaria del Salone Centrale e della Quadreria Piancastelli.

 

“I Mercoledì del Cuore sono una grande occasione” ha detto il sindaco Davide Drei “per approfondimenti su temi e fatti che spesso i giovani non conoscono”.

 

Per maggiori informazioni e per il programma completo, consultare www.cultura.comune.forli.fc.it

 

Per le foto della conferenza stampa di presentazione, consultare la galleria su facebook

 

(Michele Dori)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.