Le Vocine di Castrocaro inaugurano grandi carriere musicali

CASTROCARO. A pochi mesi dalla fine del concorso “Vocine Nuove 2013” (vedi: http://goo.gl/jZJtv ), che ha visto uscire vittoriosa Margherita Principi, si moltiplicano le occasioni di carriera per i piccoli, ma molto talentuosi, cantanti della pièce canora. La nota manifestazione canora di Castrocaro dedicata ai bambini vanta davvero un altissimo livello: Michela Conti, Greta Doveri, Maria Chiara De Micheli, Nicola Paltrinieri, Sveva Pia Laterza e Michelangelo Falcone, sono ora i protagonisti di “Io canto”. Ben sei bambini provenienti da Vocine Nuove di Castrocaro sono ora su Canale 5.

 

Stella Grillo e Annaluna Batani, finaliste entrambe a Vocine 2013 sono state invitate dagli autori della trasmissione televisiva “A tambur battente” e, cantando sul palco di Andalo, in Trentino, sono protagoniste di alcune puntate che vedremo in tv.

E ancora: Stella Grillo e Michelangelo Falcone hanno inoltre preso parte allo spot televisivo delle terme di Castrocaro, prestandosi alla dimostrazione del percorso terapeutico: “Long life voice”.

Margherita Principi ha inciso un brano in sala di registrazione del Maestro Giuseppe Zanca, il quale, riconoscendole particolari qualità vocali, le ha proposto l’incisione di brani inediti. La tarantina Filippa Sgobio è stata invitata a cantare sul palco del Festival di Solarolo e presto anche lei inciderà un brano.

Le Vocine Elisa del Prete e Sara Dall’Olio, assieme alla famiglia, sono state invitate alla finalissima del Festival Voci Nuove di Castrocaro. A Valentina Baldelli, infine, vincitrice dell'edizione 2012 (vedi: http://goo.gl/aUDjyD), quindi protagonista a “Ti lascio una canzone”, Vocine Nuove riserverà una bella sorpresa.

A Castrocaro, il festival dei bambini sta crescendo sempre più, in termini di numeri, qualità, occasioni e visibilità. Crescono anche i collaboratori: persone qualificate e di fiducia, sono state incaricate ad organizzare pre-selezioni in varie regioni italiane, per far sì che arrivino a Castrocaro Vocine sempre più interessanti e di qualità.

 

Catia Conficoni

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.