Incontri di mare a San Mauro, da oggi fino al 15 agosto

 

Promuovere e diffondere la cultura del mare. Questo l’obiettivo della rassegna culturale “Incontri di mare” che si terrà a San Mauro Mare da sabato 4 fino a Ferragosto compreso.

Si comincia proprio questa sera, alle ore 21 al Parco Stefano Campana con il concerto del Mousikè Modern Choir Mirandola, un gruppo corale della provincia di Modena, che unisce la passione per la musica moderna alla scoperta dei più vari generi musciali. Quaranta coristi di ogni età, ordine e grado che si esibiranno questa sera per l’orecchio attento dei sammauresi.

Secondo appuntamento domani sera, “stessa spiaggia, stesso mare”: sempre alle 21, sempre al Parco Stefano Campana, con lo spettacolo comico “Un mare da ridere”. Ospiti d’eccezione Bruceketta ed il mimo Simone Barbato. Si prosegue il 6 agosto, stesso orario e stessa location, con “In viaggio nei luoghi di Giuseppe Verdi”, concerto eseguito dalla banda "Amici della Musica" di San Mauro Pascoli a cura di Enrico Beruschi, cui farà seguito, martedì 7 agosto, la celebrazione del centenario pascoliano con lo spettacolo a cura della compagnia Fratelli di Taglia “In viaggio nei luoghi di Giovanni Pascoli”.

Chiusura il giorno di Ferragosto al Bagno Delio. Ma non ci sarà il rischio di beccarsi un gavettone in faccia. L’evento, chiamato “Alba Classica”, si svolgerà appunto alle prime luci del giorno e precisamente alle 6 e 30, quando i buontemponi ancora dormono. La banda “Amici della Musica” di San Mauro Pascoli, diretta dal Maestro Fabio Bertozzi, eseguirà le arie più note del repertorio classico.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.