26 ottobre 2011 - Turismo, Cesena, Agenda, Eventi, Società

“Cesena a Tavola”: passeggiata enogastronomica nel Belpaese

“Cesena a Tavola” si svolgerà dal 29 ottobre-1 novembre 2011 nel centro storico della città malatestiana.

In occasione della 18^ edizione saranno celebrati anche i 150 anni dell’unità d’Italia, offrendo un autentico “tour” enogastronomico fra le regioni più interessanti.

Ritorneranno, inoltre, le “Osterie” in piazza che riproporranno la tradizione di una città che affonda le sue radici nella cultura malatestiana e nel “buon vivere”.

“Cesena a Tavola” è una manifestazione “open”, in quanto si tiene nelle piazze e nelle strade centrali, e le “Osterie” rimandano alla antica usanza dei luoghi di incontro  dove trovare piatti “speciali” e prelibatezze, il tutto a prezzi contenuti. Non mancherà di certo la tipica “Piadina Romagnola” e i frutti di stagione, e gli assaggi da passeggio con specialità abruzzesi, piemontesi, appenniniche, fino ai Gauffes belgi e le crepes parigine, con un tocco di internazionalità. Internazionalità che arriverà anche sulle ruote di uno dei classici bus londinesi a due piani, trasformato in Pub con tavolini anche all’interno del veicolo.

“Cesena a Tavola” conferma la località romagnola come una delle capitali del gusto, della buona tavola e delle eccellenze alimentari.

Nel centro storico viene “imbandito” un punto dove trovare ed acquistare specialità, prelibatezze, con la possibilità di curiosare fra delizie enogastronomiche

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.