25 marzo 2020 - Forlì, Cronaca, Sanità

Il titolare della farmacia Malpezzi dona 300 mascherine al reparto di Cardiologia dell'ospedale Morgagni-Pierantoni

Il direttore Galvani: "Un dono prezioso che assume particolare valore"

Il Dott. Alberto Lattuneddu, titolare della Farmacia Malpezzi s.a.s. – Forlì e presidente di FederFarma provincia di Forlì-Cesena, dona 300 mascherine FFP2 all’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale Morgagni di Forlì, diretta dal dottor Marcello Galvani. 

“Essendo riuscito a procurarmi una discreta fornitura di Dispositivi di Protezione Facciale Monouso a Conchiglia FFP2/V,  che attualmente risultano ancora dispositivi di difficile reperibilità” – dichiara il Dr. Lattuneddu – ed essendo a conoscenza delle attuali criticità sanitarie,  dovute all’emergenza COVID-19, ho ritenuto opportuno donare alla U.O. di Cardiologia dell’Ambito di Forlì la suddetta fornitura anziché mettere in vendita in Farmacia il tutto. La mia gratitudine verso il Reparto di Cardiologia è realmente sentita ed il concetto “ gratitudine quando si parla di Salute, diventa un valore non quantificabile e difficilmente esprimibile.”

“Ricevo con commozione questa donazione” – dichiara il Dr. Marcello Galvani, Direttore dell’UO di Cardiologia  di Forlì  – che testimonia la sensibilità e vicinanza dei cittadini, così ben rappresentati dal Dr. Lattuneddu, nei confronti di tutti gli operatori sanitari chiamati a rispondere all’emergenza in corso. Ringrazio a nome di tutto il personale sanitario, tecnico ed ammnistrativo della Cardiologia per il prezioso dono che assume un particolare valore, dal momento che i dispositivi di protezione facciale sono purtroppo di difficile approvvigionamento. Proprio perché  bene  molto  prezioso ,  le maschere di protezione facciale verranno utilizzate in Emodinamica,  r eparto ed Ambulatori secondo i criteri suggeriti dalle Organizzazioni Sanitarie, in particolare dalla nostra Azienda, in modo da assicurare il massimo livello di protezione individuale agli operatori sanitari ,  stante le risorse disponibili”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.