24 marzo 2020 - Forlì, Cronaca

Operatori telefonici del Centro Armonia a disposizione dei cittadini

Per aiutarli a gestire le emozioni di questi giorni

Il Centro olistico Cerchio di Armonia di via Ravegnana 288/e ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini la competenza di tre dei suoi operatori che donano una parte del loro tempo per parlare telefonicamente con chi, in questi giorni di emergenza, si sente ansioso e solo. Visto il protrarsi di questa situazione eccezionale, sempre più persone hanno difficoltà a gestire le proprie emozioni e il bombardamento mediatico che non dà tregua rende ancora più difficile restare calmi e coltivare buoni pensieri. La scienza ci dice da tempo che il nostro sistema immunitario può essere compromesso dall'ambiente, da ciò che mangiamo ma anche e sempre più dai nostri pensieri e dai nostri stati emotivi. Paura, rabbia, senso di colpa, orgoglio minano le nostre difese immunitarie e ci rendono più vulnerabili. Gioia, bellezza, armonia, amore le rafforzano.

“Ci siamo chiesti come potevamo essere d’aiuto e abbiamo deciso di metterci a disposizione di chi vorrà raccontarci il proprio disagio” raccontano i tre counselor e coach. Sempre più persone desiderano un contatto e strumenti efficaci per ritrovare la serenità necessaria per affrontare la difficile quotidianità di questi giorni.

Il servizio sarà attivo tre mattine a settimana a partire da martedì 24 marzo, il martedì, giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 chiamando i professionisti ai seguenti recapiti: 

Martedì ore 10.00-13.00: Viria Romagnoli 3391398081

Giovedì ore 10.00-13.00: Graziano Pini  3385345034

Sabato  ore  10.00-13.00: Miriam Biondi 3490947378

 

Il centro si trova a Forlì in via Ravegnana 288/e 

Il sito web si trova all’indirizzo: cerchiodiarmonia.it

La mail è: info@cerchiodiarmonia.it

Pagina Facebook e Instagram: Cerchio di Armonia 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.