24 marzo 2020 - Forlì, Cronaca

A Cesenatico super-lavoro per il "Re del fritto"

"Porto nelle case dei reclusi il profumo del mare"

Lo chiamano "Il re del fritto". Mauro Mammana è uno degli chef di Cesenatico che, in questi giorni di reclusione forzata, sta lavorando con il servizio a domicilio. Il suo celebre fritto di pesce, uno dei più apprezzati del territorio - in questo periodo di ristoranti chiusi - sta diventando per molti una "dolce consolazione". Ha avviato una collaborazione con il catering "Sole Giallo" di Cesenatico con cui si propone di servire a domicilio pranzi gourmet: "Questo periodo ci ha imposto tante rinunce - spiega - ma, con un po' d'ingegno, anche sigillati nelle nostre abitazioni, possiamo goderci una bella cena a base di pesce. In questi giorni in tanti mi stanno chiamando per avere direttamente a casa il mio fritto. E' un modo per non perdere il contatto con i sapori più familiari e per riappropriarci dei nostri riti". 

Mammana, però, disegna una Cesenatico molto diversa da quella di qualche settimana fa: "C'è grande diffidenza tra la gente - dice - e anche solo per fare le consegne, bisogna mettere in atto tutte le precauzioni del caso. Per me, che sono abituato a sorridere alla gente, portare questa mascherina non è per niente facile".

Per chi è di Cesenatico e ne può usufruire: Cell. 327 0106194

Tag: Cesenatico

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.