26 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport

Pallanuoto, Waterpolo Forlì perde a testa alta contro Acqua Time Cento

Si è tenuta la quarta giornata del campionato FIN Under 17

La quarta giornata del campionato FIN Under 17 ha visto affrontare la Waterpolo Forlì contro l'Acqua Time Cento. Lo scontro è andato di scena il 23/02 nella piscina Sterlino di Bologna, campo neutrale che ha obbligato entrambe le squadre ad affrontarsi in un campo a loro non casalingo. Nel primo tempo sono state evidenti le difficoltà della WP Forlì, soprattutto sotto il profilo della difesa, con la squadra avversaria che ha tentato fin da subito di approfittarne provando a mettere il risultato in cassaforte, nel tentativo di rimanere al sicuro da eventuali possibilità di rimonta. Il risultato parziale di 4-1 concretizza l'intento del Cento che può far riposare i suoi giocatori ed iniziare il secondo tempo con un buon vantaggio. Durante il secondo tempo le squadre iniziano ad accusare qualche colpo causato dalla stanchezza ed il gioco subisce una battuta d’arresto, a scanso di qualche sporadico tentativo offensivo da parte di entrambe le squadre. Il tabellone alla fine del secondo quarto segna il risultato di 6-1.

Nel tempo successivo è evidente la crescita mentale dei giocatori di Luca Gennari che compiono meno errori e riescono a contenere la formazione avversaria subendo un solo goal. Nell'ultimo tempo la squadra di Forlì è sotto di ben sei goal, ma non ha intenzione di demordere e riesce a mettere a segno un goal annullando tutti i tentativi di attacco della squadra di Cento. La partita si conclude 7-2, ma senza l’amaro in bocca e con la consapevolezza di aver affrontato una squadra esperta a testa alta, ed aver acquisito e consolidato l’esperienza necessaria ad affrontare la prossima partita con un pizzico di convinzione in più.

 

 SQUADRA DI CASA: Moretti, Luca (1), Filippini, Facchini, Mainardi (1), Montanari, Baroncini, Gozza, Susinni (1), Versura (2), Pelacchi (2), Ravaioli.

 SQUADRA OSPITE: Previcini, Biagi, Onofri, Corvini, Gardini, Crescenzo, Filipelli, Zanzi, Barzanti (2), Assirelli, Pazzi, Pieri

 Arbitro: Ponchi Massimo

 Spettatori: 30

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.