21 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca

Il giornalista Ivan Carozzi al Diagonal con il romanzo "L'età della tigre"

Per il ciclo di incontri "Indice"

Nuovo appuntamento domenica 23 febbraio con la rassegna culturale Indice organizzata da Archimedia insieme al Diagonal Loft Club e la collaborazione dell’azienda Poderi dal Nespoli. Protagonista dell’incontro, in programma alle 19, sarà Ivan Carozzi, autore del romanzo L’Età della Tigre (Il Saggiatore). 

Perché la trap e i suoi eroi di plastica si sono insinuati nei nostri discorsi e nei nostri sogni? Cosa ci dicono di noi? A chiederselo è uno scrittore smarrito, che per rispondere deve scoprire il vuoto tra la sua generazione e quella di chi oggi ha vent’anni. Provando ad abitare quel vuoto con la scrittura, finisce per interrogare in modo sempre più intimo sé stesso e il suo tempo. 
Carozzi è stato caporedattore di Linus e autore di trasmissioni televisive come Le invasioni barbariche, Lessico famigliare e il recente L'assedio. Scrive per diverse testate tra cui il Post, il Tascabile, e Minima&moralia, ha pubblicato i libri I figli delle stelle. Cronache di un raduno raeliano (Baldini+Castoldi, 2014) e Teneri violenti (Einaudi Stile Libero, 2016). 
L’appuntamento avrà inizio alle ore 19, ovviamente al Diagonal Loft Club in Viale Livio Salinatore, 101.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.