20 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca

Polizia Stradale, ok del Governo ad aprire una riflessione

"Non è un passo indietro, ma almeno si apre uno spiraglio"

Via libera del Governo all'impegno richiesto dal deputato romagnolo di Italia Viva, Marco Di Maio, a rivedere il piano di razionalizzazione della Polizia stradale che include anche i distaccamenti di Rocca San Casciano e Lugo. Il Governo, infatti, ha accolto la richiesta di "valutare l'opportunità di prorogare l'adozione definitiva del piano di razionalizzazione in oggetto anche al fine di adottare tutte le iniziative utili a mantenere in vita i presidi di polizia stradale a Rocca San Casciano e Lugo di Romagna".
"E' un'apertura di disponibilità non scontata visti i contenuti del Piano di razionalizzazione - afferma il deputato Marco Di Maio -, ma non è ancora una retromarcia rispetto alle intenzioni manifestate. Questo impegno va ora utilizzato ad ogni livello, al di là delle appartenenze politiche, per premere ulteriormente sull'Amministrazione del Ministero dell'Interno affinché cambi direzione e si riconosca l'importanza di questi due presidi di sicurezza".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.