20 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca

Al Centro Sociale "Primavera" Carnevale con proposta intergenerazionale e gli alunni del plesso scolastico “G. Matteotti”

Un inedito e alternativo evento culturale in collaborazione con la Fumettoteca Alessandro Callegati “Calle”

Al Centro Sociale "Primavera" di via M. Angeloni, 56 - Ca’Ossi - Forlì, l’arrivederci al Carnevale 2020 avrà dei connotati davvero speciali come dal seguente programma: da venerdì 21 febbraio a Lunedì 24 febbraio, dalle ore 15,00 alle ore 18,00 (su richiesta sarà aperto anche nella mattina di sabato e domenica), grazie alla collaborazione con al Fumettoteca Alessandro Callegati “Calle” sarà visitabile, presso la Biblioteca del Centro Sociale, la mostra su Tex Willer, l’eroe western a fumetti, difensore degli indiani d’America, e fra i più amati dal pubblico di grandi e piccini. L'evento, ad ingresso libero, è come abitudine del centro Sociale un invito aperto a tutta la cittadinanza. Lunedì 24 febbraio alle ore 14,30 gli alunni mascherati delle classi 3° e 5° della Scuola Elementare G. Matteotti di Ca’Ossi, insieme alle loro maestre, visiteranno la mostra, cui seguirà un mini-spettacolo del Mago “Nonno Franz” che divertirà i bambini coi suoi giochi di prestigio. Al termine i bambini distribuiranno caramelle e cioccolatini ai nonni che giocheranno a carte nel grande salone del Centro sociale. Un momento in grado di mostrare come le generazioni possano "comunicare" oltre alle barriere dell'età. Il piacere e l’allegria che ci porta il carnevale li abbiamo voluti sottolineare con questo bell’incontro fra le generazioni di anziani e bambini. Una occasione per “costruire” ponti che uniscono e mantengono vivi tradizioni e usi tanto radicati nella nostra cultura. Un ringraziamento sentito va alla Scuola e alle maestre che hanno collaborato con grande sensibilità. Immancabile proposta sociale e culturale che il Centro Sociale "Primavera" mette in campo grazie alla professionalità e disponibilità dei soci, col piacere generale di trascorrere momenti di socializzazione e gioia comune. 

La sede del Centro Sociale “Primavera”, da anni in gestione dei volontari dell'Associazione Anziani Primavera - APS, affiliata all'ANCeSCAO - A.P.S. (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti), all'inizio di questo anno, targato 2020, ha promosso iniziative sociali e culturali rivolte ad un ampio ed eterogeneo pubblico che va dall'anziano fino al bambino, eventi sempre aperti a tutti i cittadini dedicati alla socializzazione e all'apprendimento generale. Grazie alle proposte del Centro Sociale, la città di Forlì può constatarne l'efficacia e funzionalità, attiva e dinamica su i diversi fronti sociali che il Centro è in grado di promuovere. Ad ogni proposta non mancano i validi riscontri di attenzione, con molta partecipazione da parte sia dei soci che dai cittadini forlivesi, tutte iniziative in grado di mostrare come la terza età va ben oltre alla semplice e solita attività dei giochi di carte, tombole e mangiate. Per ulteriori informazioni Centro Sociale “Primavera” Tel. 0543-63169, e-mail caossiprimavera@gmail.com

 

Tag: carnevale

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.