14 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca, Economia & Lavoro

Fundraising, gli studenti del Master a disposizione delle associazioni per un Piano Raccolta Fondi

Il prof. Valerio Melandri illustra l'iniziativa

“Da marzo a settembre 2020 uno studente del Master in Fundraising si mette al servizio della tua organizzazione non profit per creare un Piano di Fundraising Annuale, attentamente calibrato sulle tue esigenze e i tuoi obiettivi. Perché fare raccolta fondi non è un’attività che si improvvisa, non è semplicemente chiedere soldi in funzione di uno specifico obiettivo. Il fundraising è molto di più: è riflessione, progettazione e strategia. Significa fare una scelta di crescita e indipendenza, per far guadagnare alla tua organizzazione libertà e intraprendenza.”

A illustrare la prestigiosa iniziativa che si inserisce all’interno della XVIII edizione del Master in Fundraising del Multicampus di Forlì è il Direttore Prof. Valerio Melandri. “Per i nostri studenti si tratta di una sfida lavorativa, di un tassello importante nel loro percorso di specializzazione. Per le organizzazioni non profit che intendono avvalersi dell’aiuto e dell’esperienza dei nostri ragazzi, è invece un’occasione preziosa per districarsi nella miriade di possibilità e metodi che offre il fundraising. Possiamo dire, con orgoglio, che ad oggi sono pervenute quasi 50 adesioni da parte di altrettante organizzazioni non profit del territorio e che alla luce delle ‘insistenti’ quanto molteplici richieste di riaprire la finestra di opportunità per la presentazione delle domande, abbiamo deciso di fare in modo che anche altre organizzazioni interessate a questa preziosa opportunità di crescita e monetizzazione imprenditoriale, possano comunque iscriversiattraverso il sito del master in Fundraising (www.master-fundraising.it) per la valutazione del proprio Piano di Raccolta Fondi.”

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.