12 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca

Marino Bartletti al Ridotto del Teatro Diego Fabbri

Il giornalista e scrittore presenta il suo libro "La squadra dei sogni. Il cuore sul prato"

Ospite del prossimo appuntamento della rassegna Incontri al Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì, sabato 15 febbraio alle ore 18, sarà MARINO BARTOLETTI, noto giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo forlivese. Al Ridotto del Teatro Fabbri Bartoletti presenterà il suo libro La squadra dei sogni. Il cuore sul prato, pubblicato nel 2019 da Gallucci editore. Conduce l’incontro il giornalista Samuele Marchi.

 

LA SQUADRA DEI SOGNI. IL CUORE SUL PRATO

Carlo e Dorian sono cresciuti insieme, condividendo tutto tra i banchi di scuola e il gruppo scout di don Chilometro. “Fosse per me farei giocare soprattutto i peggiori, perché alla vostra età far parte di una squadra è più importante che vincere. Ma visto che dobbiamo portare a casa ‘sta coppa, cerchiamo di trovare una via di mezzo… Dai, vediamo cosa sapete fare! Questo che ho in mano si chiama pallone: qualcuno di voi lo ha mai visto prima d’oggi?”. Ora però è arrivato il momento della separazione: alle medie andranno in due istituti molto diversi e anche parecchio rivali. I nuovi incontri e le pressioni dei genitori mettono a dura prova la loro amicizia, finché si ritrovano avversari sul campo di calcio in un’emozionante partita tra le loro classi. E la posta in gioco è molto più che un semplice trofeo...

 

BREVI NOTE BIOGRAFICHE

Marino Bartoletti, giornalista forlivese, ha condotto e spesso ideato trasmissioni televisive storiche come “Il processo del lunedì”, “La Domenica Sportiva”, “Pressing”, “Quelli che il calcio”. È stato direttore del “Guerin Sportivo” e commentatore di tante edizioni del Giro d’Italia, della Champions League, dei Campionati europei e mondiali di calcio e dei Giochi olimpici.

L’ingresso all’Incontro è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Info: 0543 64300 – www.accademiaperduta.it

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.