12 febbraio 2020 - Forlì, Cultura

Aeroporto, il capo nazionale dei Vigili del Fuoco visita il Ridolfi

Di Maio (Italia Viva): "Gesto significativo". Morrone (Lega): "Un altro passo avanti per la riapertura"

Il parlamentare di Italia Viva Marco Di Maio ha annunciato sulla sua pagina Facebook la visita del capo nazionale dei Vigili del Fuoco all'aeroporto di Forlì compiuta martedì. "Importante aggiornamento sull'aeroporto di Forlì - scrive Di Maio - Oggi il Capo nazionale del Corpo dei vigili del fuoco, Fabio Dattilo, si è recato in visita presso all'aeroporto di Forlì, assieme al direttore regionale e al comandante provinciale, per verificare in prima persona le condizioni della struttura che dovrà ospitare gli agenti del Corpo nazionale e acquisire gli elementi tecnici necessari alla riunione operativa con la società di gestione, che si terrà a Roma il prossimo 21 febbraio. Un gesto di attenzione non dovuto, eppure significativo che fa seguito ai contatti informali intercorsi nelle scorse settimane avuti assieme al vice presidente della Camera, Ettore Rosato, e a cui abbiamo lavorato a seguito dell'approvazione del nostro emendamento in legge di bilancio. Confidiamo che rapidamente si possa completare la procedura di assegnazione del personale e che tutte le parti in causa svolgano nel tempo più breve possibile quanto di propria competenza."

Ricordiamo che la vigilia di natale c'era stata l'approvazione della manovra economica oer il via libera ai soldi per i vigili del fuoco all'aeroporto di Forlì: 5,9 milioni di euro per il 2020, per riportare sessanta uomini e mezzi a carico dello Stato. 

“Un altro passo avanti fino all’apertura del nuovo ‘Ridolfi’", fa sapere il deputato della Lega Jacopo Morrone. "In vista dell’incontro tra la Società F.A e i vertici del Ministero dell’Interno, in programma a Roma per il prossimo 21 febbraio, a cui parteciperò, desidero ringraziare il Capo nazionale dei VV.F. Fabio Dattilo che, ieri 11 febbraio, si è recato in sopralluogo all’aeroporto forlivese, insieme alle autorità locali, per verificare le condizioni della struttura che ospiterà i Vigili del fuoco. Un particolare ringraziamento va, poi, all’amico e collega Stefano Candiani che, come sottosegretario all’Interno, già tanto ha fatto per il nostro scalo.”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.