13 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca

Predappio, trasporto scolastico: il Comune rimborsa parzialmente l'abbonamento

La domanda per ottenere il rimborso va presentata entro il 20 marzo 2020

Il Comune di Predappio ha deciso, per gli studenti residenti che frequentano gli istituti superiori di secondo grado, il parziale rimborso dell’importo dell’abbonamento per il trasporto scolastico extra urbano denominato “Under 26” acquistato presso Start Romagna, relativamente all’anno scolastico 2019/2020.

Il vicesindaco Luca Lambruschi spiega così l’intervento: “Quest’anno, il contributo corrisposto sarà pari al 10% del costo dell’abbonamento per la generalità dei richiedenti e del 20% per i richiedenti in possesso di un valore ISEE pari o inferiore ad € 26.000. Il nuovo calcolo dei rimborsi permetterà un intervento più socialmente equo, ma non obbligherà comunque chi non vorrà, a presentare il calcolo dell’ISEE. Un’altra novità riguarda la possibilità di essere ammessi al contributo anche agli studenti che acquistano gli abbonamenti mensili, a seguito presentazione delle ricevute di almeno due mensilità. In passato, il contributo non sosteneva questa fascia di utenti che nel mese di settembre non hanno la possibilità di versare interamente la quota dell’abbonamento e sono costretti ad acquistare mensilmente i biglietti per recarsi nei luoghi di studio.”

Per ottenere il rimborso occorre presentare domanda dal 13/01/2020 alle ore 12:00 del giorno 20/03/2020. Avviso e modulo di domanda sono reperibili nel sito internet  www.comune.predappio.fc.it. Notizie più dettagliate potranno essere richieste al geometra Quadrelli Moreno dell’Area Socio Produttiva telefonando al numero 0543.921748 o recandosi presso il suo ufficio il martedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 o il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.