10 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca

IL comitato quartiere Romiti pulisce i pozzetti dell'area di via Sapinia

Il comitato di quartiere Romiti prosegue il suo volontariato seguendo i patti di collaborazione del Comune di Forlì. L'accordo, spiega Maurizio Naldi in rappresentanza del quartiere Romiti, "prevede piccoli interventi da parte dei volontari del quartiere che si sono resi disponibili a dare una mano all'amministrazione comunale per il bene del proprio territorio. In particolare il 9 gennaio 2020, come già in passato si è proceduto alla pulizia e manutenzione dei pozzetti nell'area adiacente il parcheggio di via Sapinia al palazzetto Villa Romiti.

"Questi devono  essere degli importanti stimoli per una più ampia apertura a tutti i quartieri in modo che cittadini attivi che vogliono dare una mano per piccoli interventi, che non portano via lavoro a nessuno, vedi rimozione con verniciatura di pareti imbrattate di scritte varie indecorose, piccole falciature di punti erbosi, pulizia di marciapiedi e aree verdi da immondizia, ripristino di piccoli danneggiamenti - conclude Naldi -. Tutti interventi volontari di cittadini attivi per il ripristino decoroso dei beni comuni della nostra città e soprattutto del nostro territorio. Dove non vi è degrado si cresce con una cultura di rispetto che è un valore di importanza vitale"

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.