19 dicembre 2019 - Forlì, Cesena, Cronaca, Meteo

Torna il maltempo, la Protezione civile dell’Emilia-Romagna lancia un’allerta arancione per vento

Previste piogge intense e persistenti sulle aree appenniniche centro-occidentali localmente anche a carattere di rovescio

Il maltempo tornerà in Romagna nelle prossime ore. Per questa ragione la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta arancione per vento (moderato/forte) che sarà valida dalla mezzanotte di venerdì 20 alla mezzanotte di sabato 21 dicembre. Sono infatti previste piogge intense e persistenti sulle aree appenniniche centro-occidentali localmente anche a carattere di rovescio, che daranno luogo ad accumuli con valori medi areali superiori a 40 mm e valori massimi puntuali superiori a 100 mm. Piogge deboli diffuse sono invece previste sulla pianura. Nella seconda parte della giornata si prevede anche un'intensificazione dei venti provenienti da Sud-Ovest sui rilievi, e localmente sulle aree collinari. Sulla fascia costiera, sulle restanti aree collinari e pianura orientale, si prevedono venti forti. Tutti i cittadini iscritti al servizio della Protezione civile sono stati informati con un sms.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.