18 dicembre 2019 - Forlì, Cultura

Predappio, il calendario 2020 del Comune è dedicato a Florestano Di Fausto

Celebre architetto, tra i principali artefici della fondazione della nuova città

E’ dedicato a Florestano Di Fausto, celebre architetto tra i principali artefici della fondazione della nuova Predappio durante il ventennio, il calendario 2020 realizzato dal Comune. Al nome di Di Fausto si legano alcuni luoghi simbolo della città quali le piazze, Palazzo Varano, l'Asilo e  l'annessa chiesetta di Santa Rosa o anche le diverse case economiche. 

La presentazione pubblica del calendario è in programma il 20 dicembre alle ore 20,30 presso la Sala Europa in via Marconi n. 16. Saranno presenti il sindaco Roberto Canali e la giunta, lo storico  Giovanni Tassani oltre all’architetto Giancarlo Gatta che ha curato il progetto, dal punto di vista  della scelta delle immagini e la realizzazione dei testi a commento. 
 

Tag: predappio

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.