5 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca

Natale a Castrocaro Terme e Terra del Sole

Al via la rassegna "Sotto una buona stella", alleanza fra Comune e Castrumcari

Quest’anno si accendono i riflettori a Castrocaro Terme e Terra del Sole per dare il via ad un periodo natalizio ricco di eventi e sorprese originali. La rassegna “Sotto una buona stella”, guidata dalla Renna Cometa, si apre grazie ad una alleanza proficua fra Comune e Castrumcari, cui hanno aderito molti operatori economici del territorio e sponsor eccellenti quali Ginestri, Padovani Rottami, Rotary Club Forlì 3 Valli e Ivo Perini Coperture Civili e Industriali, e grazie alla collaborazione di tutte le associazioni del territorio che si sono prestate ad un’organizzazione armonica e sinergica.

Da venerdì 6 dicembre al 6 gennaio il programma sarà ricco di avvenimenti a Castrocaro Terme e Terra del Sole: tutti i negozi, vestiti a festa, saranno aperti e i commercianti offriranno tutta la loro competenza per la ricerca del dono più bello per Natale, un vero e proprio centro commerciale a cielo aperto, impreziosito dall’illuminazione natalizia delle vie e dalle molteplici decorazioni, che culmineranno con le proiezioni in Piazza d’Armi a Terra del Sole, lato chiesa, e in piazza Buonincontro sul Palazzo Piancastelli.

Si parte Venerdì 6 con le letture in Biblioteca (anche il 13 e 20 Dicembre), per proseguire l’8 Dicembre con Al Bancheti AD Nadel a Terra del Sole e la Festa della Castagna con gli Alpini a Castrocaro (A e Fog D’Nadel dal 24 Dicembre al 6 gennaio). Per i più piccoli, ma non solo, è stato allestito il laboratorio degli Elfi di Babbo Natale, uno spazio caldo e accogliente, impreziosito dall’allestimento di Monica della Cartoleria Raffoni di Forlì, che tutti i giorni festivi dal 7 dicembre al 6 gennaio, divertirà i bambini con animazioni, letture, laboratori creativi di Tata Fata e ArteCreativaLab e la consegna delle letterine... proprio a Babbo Natale! (Sala Don Bosco)

Da Sabato 8 Dicembre al 6 gennaio, piazza Mazzini sarà invece il luogo perfetto per fare un giro sul Brucomela magico o fare salti altissimi sul Jumping. Domenica 15 Dicembre la Anomalo Team organizzerà gli Auguri dei Babbi Natale in bicicletta, versione green ed eco/bike sostenibile fra Terra del Sole e Castrocaro

Ma non è tutto: da quest’anno il Natale sarà anche in Piazzetta (Piazza Machiavelli); nelle tipiche casette di legno sarà possibile assaporare birra artigianale e cibi della tradizione, o acquistare oggettistica per la casa e natalizia, mentre i più piccoli potranno giocare con il Massibus e i suoi giochi di legno, oppure farsi un selfie incorniciati dalla luminosissima stella di Natale. I Sabati pomeriggio il Trenino Polvere di Stelle accompagnerà bimbi e adulti nei luoghi più affascinanti del Natale. Mentre i più piccoli potranno giocare e divertirsi con le attività pensate per loro, i grandi potranno visitare il Castello di Castrocaro  ed il Palazzo Pretorio (Giornate dei Castelli Aperti organizzata dalla Regione ER), o farsi stregare dalle originali e divertenti visite guidate di Chiara Macherozzi. E proprio A Terra del Sole, i Presepi verranno come di consueto allestiti all’interno di Palazzo Pretorio e saranno visibili dal 24 dicembre al 12 gennaio. Tante le attività anche per i cani: il 15, 21 e 28 le attività cinofile organizzate per i nostri amici a quattro zampe dal Centro Cinofilo del Parco Fluviale. Le magiche luci del  Natale verranno accese, come da tradizione, l’8 Dicembre.

A conclusione del periodo, la Befana arriverà a Castrocaro alle ore 15 del 6 gennaio, per poi essere a Terra del Sole alle 16, dove terminerà la sua corsa con una merenda offerta dalla Pro Loco. La direzione creativa e tecnica è di Massimiliano Cescon, l’ideatore della magica edizione 2018 del Natale forlivese.

Tag: Castrocaro

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.