3 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca

Nominato il vicario del questore di Forlì

E' Domenico Farinacci, si occupò dell'omicidio di Franca Martino

Entra in servizio nel 1990 alla Questura di Milano – prima alle Volanti e  dopo alla Squadra Mobile. Nel 1993 presta servizio presso il Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Palermo, ove si occupa per cinque anni di importanti indagini che riguardano Cosa Nostra. Dal 1998 al 2010 è a Campobasso dove Dirige la Squadra Mobile e porta a segno importanti operazioni tra le quali, oltre il caso IZZO, l’Operazione Galloway contro il narcotraffico internazionale (più di 70 catture in Italia e Colombia), ed altri casi di omicidio.  

Nel 2011 è il Dirigente della Squadra Mobile dell’Aquila. Da 2012 al 2015 presta servizio presso la Questura di Brescia come Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine. Dal 2016 al 2019 riveste l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine presso la Questura di Campobasso. Con decorrenza 2 dicembre 2019, ha assunto l’incarico di Vicario del Questore di Forlì Cesena.

Durante il periodo alla Squadra Mobile di Campobasso, si è occupato anche dell’omicidio di Franca Martino, avvenuto nel 2002, fatti per i quali sarà intervistato venerdì 6 dicembre, su RAI 3, alle 23,00, nel programma televisivo “Commissari sulle tracce del male”, condotto dal giornalista Giuseppe Rinaldi, in una puntata interamente dedicata a quell’omicidio.

Tag: prefettura

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.