22 novembre 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca

"Futuro @l lavoro", al via il salone dell'orientamento

Migliaia studenti del territorio provinciale a contatto diretto con professioni e formazione

Tutto è pronto per l'apertura del Salone dell'Orientamento che si svolgerà nelle giornate del 22 e 23 novembre 2019 alla Fiera di Forlì. Il momento inaugurale è in programma alle ore 11:00 di venerdì 22 novembre alla presenza dei rappresentanti delle realtà impegnate nell'organizzazione. L'iniziativa si presenta con un potenziale di alti numeri sia in termini di partecipazione di studenti delle superiori e medie (già oltre 3 mila le prenotazioni di ragazze e ragazzi), sia di stand allestiti.
L'evento è organizzato da Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Ufficio Scolastico Provinciale, Camera di Commercio della Romagna e Techne, in collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Enti di formazione e Imprese. Il Salone punta ad offrire ai giovani e alle famiglie informazioni, stimoli e strumenti utili alla costruzione del loro futuro scolastico e professionale. Nel corso delle due giornate verranno trattati tematiche inerenti il mondo del lavoro, i fabbisogni occupazionali e professionali delle imprese, le competenze trasversali e specialistiche necessarie per affrontare i cambiamenti in atto nel sistema socio-economico e delle professioni, attuali e future. E’ prevista, inoltre, un'area dedicata ai servizi di orientamento. L'iniziativa è aperta a tutti: giovani delle scuole, famiglie, associazioni, cittadini.
Ingresso gratuito.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.