21 novembre 2019 - Forlì, Cronaca

Il sindaco Zattini da nonna Isabella per i suoi 100 anni

La signora è la vedova del prof. Carnaccini, fondatore dell'Itaer

Compiere 100 anni, un secolo di vita. Un traguardo importante, non per tutti, ma per la signora Isabella Mantellini sì. E così, il 20 novembre, le candeline spente sulla torta sono state ben 100. Ai festeggiamenti hanno partecipato, oltre ai figli di Isabella, ben tre esponenti della Giunta di Forlì: il sindaco, Gian Luca Zattini, l’assessore alle Politiche Sociali, Rosaria Tassinari, e l’assessore al Bilancio, Vittorio Cicognani.
Isabella Mantellini è nata il 20 novembre 1919 a Dovadola, dalla quale si trasferì a Roma, essendo suo marito pilota d’aereo, decorato con due medaglie d’argento al valore militare. Finita la guerra tornò a Dovadola, per poi trasferirsi a Forlì dove tuttora abita. Madre di 5 figli, nonna di 8 e di svariati pronipoti (alcuni in arrivo), Isabella è la vedova del prof. Baldassarre Carnaccini, molto conosciuto in città poiché fu il fondatore dell’I.T.A.E.R, Istituto Tecnico Aeronautico, la cui Aula Magna è a lui intitolata. A Carnaccini, campione del volo, nel 2017 è stata anche intitolata una via nei pressi del Polo Tecnologico Aeronautico di Forlì e dell’amatissimo aereoporto. Il professore, deceduto nel 1996 all’età di 82 anni, è stato anche presidente emerito dell’Associazione Arma Azzurra con sede in centro storico a Forlì, nella prestigiosa Torre Numai. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.