20 novembre 2019 - Forlì, Agenda, Cultura

INvulnerabili, immagini, pensieri e musica contro la violenza alle donne

Lunedì 25 novembre ore 20.45 alla sala riunioni Federazione Coldiretti

Lunedì 25 novembre, alle ore 20,45, alla Sala Convegni della Federazione Coldiretti, in via Enrico Forlanini 11, a Forlì, si terrà l’evento “Invulnerabili: immagini, pensieri e musica contro la violenza alle donne”. L'evento rappresenterà un momento di sintesi di un percorso di sensibilizzazione rivolto alle scuole sul tema della violenza, iniziato nel dicembre dello scorso anno che ha coinvolto alcuni istituti scolastici secondari di  primo e secondo grado della provincia di Forlì-Cesena. Nel corso della serata, verranno presentati alcuni dei contributi “artistici” degli studenti, espressione del loro pensiero, del loro sentire e della loro proposta in termini di prevenzione del fenomeno. Gli elaborati verranno commentati da Davide Conti, storico e consulente dell’Archivio del Senato della Repubblica. Ulteriori momenti di riflessione saranno affidati alla voce recitante di Stefania Polidori di Sartoria Teatrale accompagnata dalla musica del violinista Radu Iftode.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Ausl Romagna, dell’Università degli Studi di Bologna e del Comune di Forlì, oltre che del prezioso sostegno del Club Lions Giovanni de’ Medici.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.