19 novembre 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca

"Il bambino è il maestro". Documentario sull'approccio educativo montessoriano a Forlimpopoli

A seguire approfondimento dal titolo “Maria Montessori: la pedagogia dell’infanzia”

Domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 sarà proiettato al Cinema Verdi di Forlimpopoli Il bambino é il maestro diretto da Alexandre Mourot, una narrazione documentaristica in cui viene esplorato l’approccio educativo del metodo montessoriano all’interno della più antica scuola montessoriana francese.

A seguire, verso le ore 16.30 circa, presso la Sala del Consiglio in Piazza A. Fratti, un approfondimento dal titolo “Maria Montessori: la pedagogia dell’infanzia” a cura della professoressa Pironi Tiziana, docente di storia della pedagogia dell’ Università di Bologna. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli e la collaborazione di Formula Servizi alle Persone.

 

Tag: educazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.