16 novembre 2019 - Forlì, Cronaca

Alla fiera “Caccia & Country Fishing Expo” in arrivo i laboratori di Atlantide

Per sensibilizzare gli alunni sul tema della conservazione della biodiversità

FORLI’ – La manifestazione della Fiera di Forlì “Caccia & Country Fishing Expo”, dedicata a caccia, pesca e vita all’aria aperta, aperta dal 29 novembre al 1° dicembre, ospiterà anche quest’anno i laboratori della cooperativa Atlantide. Durante la fiera saranno proposte alcune iniziative laboratoriali coinvolgendo studenti e piccoli visitatori per sensibilizzare sul tema della conservazione della biodiversità e sulla necessità di tutelare il pianeta. Le attività didattiche sono curate da personale di Atlantide, impegnato anche nelle attività all’interno delle scuole.

Quest’anno il tema trattato dal progetto è la Biodiversità urbana, declinata nei temi delle città sostenibili e green, dell’evoluzione dei centri urbani e del rapporto tra l’Uomo e l’Ambiente che lo circonda. Il progetto didattico coinvolgerà le classi IV e V delle scuole primarie e le scuole secondarie di I grado di Forlì. Inoltre, come ogni anno, le scuole parteciperanno a un’iniziativa a premi, che vedrà al termine dell’anno una classe vincitrice. 
Lo scorso anno scolastico la vincitrice è stata la classe II A della Scuola Secondaria I grado “Mercuriale”, che si è aggiudicata una gita presso la fattoria didattica Rivalta di Forlì, realizzata il 4 novembre scorso.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.