14 novembre 2019 - Forlì, Cronaca

Natale 2019, il Comune ricerca progetti e collaborazioni per "Piazza d'incanto"

Pubblicato l'avviso per la valorizzazione del Centro Storico nel periodo delle festività natalizie

“La valorizzazione del Centro Storico è uno degli obiettivi strategici di questa Amministrazione e le prossime festività rappresentano certamente un'opportunità importante per sostenere e promuovere iniziative ed eventi utili in particolare a qualificare le piazze principali”; è con questo spirito che l'assessore Andrea Cintorino intende “ricercare la massima collaborazione di tutte le realtà del territorio - associazioni, scuole, cooperative, realtà diverse - per valorizzarne idee e proposte innovative”. E' stato, infatti, approvato e pubblicato uno specifico Avviso volto a coinvolgere le realtà che desiderano mettersi in gioco con proposte rivolte in particolare a bambini, ragazzi e famiglie che potranno essere realizzate dall'8 dicembre al 5 gennaio e in occasione dell'Epifania, domenica 6 gennaio. Anche quest'anno, infatti, Piazzetta San Carlo ospiterà la Casetta di Cristallo che è diventata un amatissimo punto di attrazione per bambini e famiglie ove le realtà selezionate potranno proporre piccoli laboratori, narrazioni, microspettacoli e sorprese che aiuteranno tutti - piccoli e grandi - ad avvicinarsi alla magia del Natale e delle feste. Il Comune di Forlì ha pubblicato un Avviso per la ricerca di progetti e collaborazioni per la valorizzazione del Centro Storico nel periodo delle festività natalizie, finalizzato precisamente alla selezione di proposte da realizzare nell'ambito del programma Piazze d'incanto, previsto nel periodo 7 dicembre - 6 gennaio 2020. Tutte le realtà pubbliche e private che intendano proporre iniziative in sintonia con le finalità indicate, possono presentare domanda entro le ore 12 di lunedì 18 novembre 2019.
E’ possibile scaricare avviso e modulistica per la partecipazione sul sito www.comune.forli.fc.it - Informazioni: Centro per le Famiglie: centrofamiglie@comune.forli.fc.it tel. 0543 712667

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.