13 novembre 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca, Società

Alla Corte San Ruffillo una cena in totale oscurità

In collaborazione con Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sez. Forlì-Cesena

Corte San Ruffillo e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sez. Forlì-Cesena vi invitano con orgoglio a vivere un'esperienza unica: una cena in totale oscurità per riscoprire, in assenza della vista, la magia degli altri sensi. La cena - il cui servizio sarà curato da camerieri non vedenti - si svolgerà nel più completo buio: i ragazzi dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti daranno il benvenuto a Corte alle ore 20.00 e, dopo alcune raccomandazioni, porteranno gli ospiti ai tavoli conviviali.

Il menu, segreto, sarà quindi servito per portare i partecipanti alla scoperta dei sensi.

Come sarà concentrarsi sui suoni per capire cosa sta per accadere; intuire il sapore di un piatto dal suo profumo degli ingredienti; affidarsi al tatto per bere una sorso di vino o assaggiare - in un'esplosione di gusto per le papille - abbinamenti e consistenze che vi lasceranno stupiti?

N° massimo di prenotati: 30
Orario di inizio cena per tutti i commensali: ore 20.00
Costo della serata a persona, tutto compreso: €38

Parte dell'incasso della serata sarà devoluto all'Unione Italiana Ciechi per finanziare e promuovere le attività dell'Unione nel comprensorio provinciale di Forlì-Cesena.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.