8 novembre 2019 - Forlì, Cronaca

Meldola festeggia le Forze Armate

Deposizione della corona commemorativa al Monumento ai Caduti sotto il loggiato comunale.

Il Comune di Meldola celebra nella giornata di domenica 10 novembre 2019 la Festa delle Forze Armate con una cerimonia che avrà inizio alle ore 10,00 con la deposizione della corona commemorativa al Monumento ai Caduti sotto il loggiato comunale. La cerimonia sarà accompagnata dal Corpo bandistico G. Verdi di Carpinello e parteciperanno gli studenti della scuola secondaria di 1° grado indirizzo musicale Dante Alighieri di Meldola. A seguire alle ore 11,00 sarà celebrata la Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre presso la chiesa di San Nicolò.

Alla giornata sarà presente il Sindaco di Meldola Roberto Cavallucci che sottolinea come "questa data deve saper richiamare alla memoria di tutti i cittadini i sacrifici dei Caduti e delle loro famiglie, rinnovando l'impegno a difendere i valori della Pace e della giustizia, della libertà e della democrazia affermati dalla nostra Costituzione e dalle Istituzioni Repubblicane".

La cittadinanza e le Associazioni Combattentistiche sono invitate a partecipare.

Tag: Meldola

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.