7 novembre 2019 - Forlì, Cronaca

Uomo di Civitella colto da malore durante una battuta di caccia, ora è al "Bufalini"

Operazioni di recupero difficoltose a causa del vento

Un uomo di 35 anni residente a Civitella di Romagna è andato a caccia ieri mattina, 6 novembre, con degli amici a Sarsina. Durante il percorso, improvvisamente, ha accusato un dolore al torace con una live difficoltà respiratoria. Circa alle 8, gli amici hanno chiamato subito il 118 per chiedere aiuto. La Centrale Operativa ha inviato immediatamente sul posto l'ambulanza, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco e l'elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di Verricello con a bordo un Tecnico di Elisoccorso del CNSAS.

La squadra territoriale, arrivata sul luogo indicato, ha imboccato via Cà Camilla in direzione ruderi della chiesa di Mangano. In zona le condizioni meteo erano in peggioramento, iniziava a piovere con raffiche di vento. Dopo aver camminato per circa 30 minuti hanno individuato il paziente, subito confermato l’intervento dell’elicottero che nel frattempo era già arrivato in zona. Il personale dell'elicottero è stato sbarcato con il verricello perché l’area non è atterrabile. Il paziente è stato visto dal medico che, dopo averlo valutato e dopo aver eseguito un elettrocardiogramma è stato imbarcato, sempre con il verricello e trasportato all' ospedale Bufalini di Cesena in codice di media gravità. Le operazioni di recupero sono state particolarmente difficoltose a causa del vento.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.