6 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Meteo

Ecco la prima neve in Campigna

Giovedì precipitazioni dal tardo pomeriggio-sera sul settore occidentale in estensione al resto della regione

Ecco la prima neve in Campigna sul monte Falco:la foto della web cam è di oggi, 6 novembre, alle ore 10.45. La neve è questa mattina imbiancando il crinale. Dopo le temperature elevate di ottobre, novembre è inizaito all'insegna del tipico clima autunnale e le piogge della pianura si sono trasformate in neve in alta quota. Sul crinale sono caduti tra i 100 e i 140 millimetri di pioggi e l'invaso di Ridracoli si sta alzando.

Secondo il soto dell'Arpae giovedì il cielo sarà poco nuvoloso al mattino con foschie e locali nebbie sulle aree di bassa pianura. Tendenza ad aumento della nuvolosità dalla tarda mattinata a partire dai settori occidentali ed in graduale estensione dal pomeriggio al resto del territorio. Precipitazioni, dal tardo pomeriggio-sera, sul settore occidentale in estensione al resto della regione durante la notte ed in intensificazione. I fenomeni saranno più intensi sui rilievi dove potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale. Le temperature minime saranno in diminuzione; valori compresi tra 6-7 gradi della pianura emiliana e 8-9 gradi della fascia costiera. Massime in lieve diminuzione sulla pianura occidentale e stazionarie altrove, comprese tra 11 e 16 gradi. Venti: moderati meridionali sui rilievi , con ulteriori rinforzi sul crinale dalla serata; in prevalenza orientali in pianura. Moderati dai quadranti meridionali sul mare dalla tarda serata. Mare: poco mosso sotto costa o temporaneamente mosso in giornata. Tendenza ad aumento del moto ondoso con mare mosso dalla tarda serata e nelle ore notturne.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.