4 novembre 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca

Pausa pranzo con l'agrichef al mercato di Campagna Amica

Con menù contadino locale e di stagione dalle 12.30 alle 14

Al Mercato di Campagna Amica di Forlì, in viale Bologna 75, continuano gli appuntamenti dedicati al vero cibo contadino. Ogni martedì, infatti, dalle 12.30 alle 14, è possibile pranzare a prezzi convenienti, ma soprattutto all'insegna del cibo genuino, locale e di stagione preparato sul momento dagli Agrichef di Campagna Amica Coldiretti, custodi delle ricette e dei sapori del passato. Martedì 5 novembre torna al Mercato agricolo l'agrichef Fabio Della Chiesa, dell’Agriturismo Punto Zero di Cesena con uno speciale menù gourmet tutto autunnale:

Il primo fatto in casa

- Polpette di pane su vellutata di broccoli e fiocchi di squacquerone leggermente piccante 

Il secondo sfizioso

- Variazioni sul cotechino (purè, salsa verde, cime di rapa) 

La dolce conclusione…

 - Zuppa Inglese all'arancio

 

Tutti i piatti (disponibili anche singolarmente e da asporto) sono realizzati con prodotti in vendita sui banchi dl Mercato (aperto per la vostra spesa locale e genuina sin dalle 8 del mattino) forniti per l’occasione da Agricola Punto Zero di Cesena (carne), Az. Agr. Podere Natale, Cesena (verdure), Az.Agr. Il Boschetto, Premilcuore (formaggi).

 

Vini consigliati:

Albana secca e rosato frizzante di Tenuta Nasano

Merlot Tenuta Nasano. 

 

Si ricordano qui di seguito gli orari del Mercato di viale Bologna 75

- Mercato dei produttori aperto martedì e sabato dalle 8 alle 14; giovedì dalle 15 alle 19

- Punto Campagna Amica-Macelleria aperto lun, mart e mercoledì dalle 8 alle 14; dal giovedì al sabato dalle 8 alle 19.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.