25 ottobre 2019 - Forlì, Agenda, Cronaca

Agri-pranzo da paura con il primo Halloween a Km 0 del mercato contadino

Zucca protagonista dell’appuntamento gastronomico promosso di Campagna Amica di viale Bologna 75

Un agri-pranzo da paura per festeggiare insieme il primo Halloween a km zero del Mercato contadino di viale Bologna 75. A promuovere l’appuntamento gastronomico all’insegna dei sapori autunnali, in programma sabato 26 ottobre, dalle 12.30 alle 14, i produttori agricoli che animano il Mercato di Campagna Amica di viale Bologna 75, a Forlì.

Sarà la zucca la protagonista dei piatti che andranno a comporre lo speciale menù studiato per questo ‘Sabato del Villaggio’, il consueto momento dedicato al cibo contadino che ogni sabato consente al cittadino-consumatore sia di fare una vera spesa ad origine garantita (il Mercato è aperto per gli acquisti dalle 8 alle 14), sia di pranzare nel comodo ‘salottino’ del mercato (o di scegliere l’opzione ‘da asporto’ dato che tutte le pietanze possono essere ordinate e consumate comodamente a casa propria).
Ma veniamo al menù di questo Halloween a km zero:
Primo: Vellutata di zucca con crema di yogurt con timo e cubetti di pane croccante;
Secondo: Bocconcini di pollo marinate alle erbe e insalata autunnale con semi di zucca;
Dolcetto scherzetto: Ciambella romagnola con crema pasticcera e chips di zucca candita.

Si ricordano qui di seguito gli orari del Mercato di viale Bologna 75
 - Mercato dei produttori aperto martedì e sabato dalle 8 alle 14; giovedì dalle 15 alle 19
 - Punto Campagna Amica-Macelleria aperto lun, mart e mercoledì dalle 8.30 alle 13; dal giovedì al sabato dalle 8.30 alle 19.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.