21 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Società

Guida Espresso 2020, ecco i migliori ristoranti di Forlì

Presentata a Firenze la nuova edizione

E' stata presentata a a Firenze la nuova edizione de I Ristoranti e i Vini d'Italia de L'Espresso Conferme, novità e premi speciali. Tre new entry nel Gotha degli chef. Se d aggiudicarsi il massimo punteggio, ovvero i cinque cappelli, sono stati, tra il Nord e il Centro Italia, vediamo quali, tra i ristoranti di Forlì, secondo la guida – che premia le eccelllenze con 5 cappelli – sono i ristranti da non perdere a Forlì. 

In ordine alfabetico troviamo:

Benso, il Ristorante Gourmet di Piazza cavour, ben curato sia nell’arredamento, con la cucina vista, sia nel servizio con la gentilezza e la cortesia dei camerieri.

Casa di mare - San Domenico, a base di pesce freschissimo, da gustare in una cornice allegra, accogliente e rilassante.

Convivio - a Villanova ristorante di carne e pesce con cucina a vista.

Elsa Ristorante dello chef Riccardo Valmori, Elsa è il nome della nonna; ristorante elegante dall'armosfera famigliare.

Osteria del Ferrovecchio, uno spazio dove assaggiare i piatti della tradizione, preaparati con materie prime provenienti dai terreni e dagli allevamenti locali.

Petito, con piatti tipici della cucina romagnola, con carni, salumi e formaggi di qualità.

 

Nel presentare la guida, il direttore Enzo Vizzari ha evidenziato come non siano in atto “grandi cambiamenti né svolte epocali nel mondo della ristorazione italiana. Pochi i cuochi entrati nell’élite dai 3 cappelli in su”. Sul fronte Vini d’Italia Andrea Grignaffini ha sottolineato il fatto che non si tratti di una guida ma di una selezione severa, ricordando le varie categorie dei 100 migliori: vini rossi, vini bianchi, vini  spumanti, vini sotto i 15 euro, i 30 migliori vini rosati e i 30 migliori vini dolci.

 

 

 

Tag: ristoranti

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.