10 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca

Luca Santini nominato presidente del Parco Foreste casentinesi

Mancava la firma del ministro, ora è arrivata

Con decreto del Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, n. 293 dell’8 ottobre 2019, ai sensi della legge 394/91, Luca Santini è stato nominato presidente dell’ente parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna. Rimarrà in carica per i prossimi cinque anni.

Ne aveva dato l'annuncio nei giorni scorsi l'onorevole Marco Di Maio (Italia Viva) e ora è arrivata anceh la firma del ministro e la conferma ufficiale.. "Sono davvero contento - aveva detto Di Maio -.Dopo mesi di stallo, finalmente siamo riusciti a sbloccare definitivamente la situazione del Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Con il voto positivo delle commissioni Ambiente di Camera e Senato, è stato approvata definitivamente la nomina di Luca Santini a presidente. Dopo un anno e mezzo di nulla, finalmente il Parco ritrova la sua guida. Ora avanti tutta sui progetti di tutela e sviluppo per troppo tempo lasciati a languire per l’incapacità del precedente governo di trovare una soluzione. Il gioco di squadra fa la differenza, è una vittoria di tutto il territorio e di coloro che vogliono bene al Parco."

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.