9 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca

All'Istituto comprensivo "Annalena Tonelli" verrà presentato il diario dedicato alla missionaria forlivese

Coinvolte nel progetto 12 classi

Venerdì 11 ottobre 2019, alle ore 9.30, all'Istituto Comprensivo n.4 "Annalena Tonelli", via della Grata 2, Forlì, verrà presentato il diario scolastico 2019/2020 dedicato a Annalena Tonelli e già utilizzato dagli alunni della Scuola secondaria di primo grado “Maroncelli” e della classi quinte delle scuole primarie del medesimo Comprensivo.
Interverranno alla presentazione Anna Starnini, dirigente scolatica Istituto Comprensivo n.4, Foster Lambruschi, presidente del Lions Club Forlì Host, Andrea Saletti, nipote di Annalena Tonelli, Davide Rosetti, presidente del Comitato per la Lotta contro la Fame nel mondo, e Gabriele Zelli.  La pubblicazione del diario ha comportato, durante lo scorso anno scolastico, la realizzazione di un progetto che aveva gli obiettivi di favorire l'integrazione scolastica; continuare a ricordare Annalena Tonelli, in quanto l'Istituto Comprensivo è intitolato alla missionaria forlivese; riflettere sulla sua figura come donna di pace.
La scuola ha coinvolto nel progetto 12 classi organizzando laboratori artistici e riflessioni nelle aule per arrivare a scegliere le frasi di Annalena Tonelli da inserire nel diario, i disegni degli studenti da utilizzare e progettare la copertina. Al termine il risultato è stato molto apprezzato e già tutti gli studenti usano il diario che hanno ricevuto in dotazione. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.