9 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca

Oltre 1.500 persone hanno visitato la mostra fotografica "Piazza Saffi e Forlivesi anni '80"

L'esposizione sarà visitabile fino a giovedì 10 ottobre

La mostra fotografica "Piazza Saffi e Forlivesi anni '80" di Maurizio Camporesi ha riscosso un notevole successo di pubblico. Sono state oltre 1.500 le persone che si sono recate a visitarla presso la galleria Angolo Mazzini - Spazio d'Arte. In via di esaurimento l'omonimo catalogo che ha accompagnato la rassegna, curato dalle stesso autore delle immagini esposte e da Gabriele Zelli. Notevole anche la partecipazione alle due serate dedicate ai personaggi caratteristici forlivesi e a quelli che hanno caratterizzato la vita politica, sociale e culturale della città nel dopoguerra, come Franco Agosto, Silvio Zavatti, don Giuseppe Prati (don Pippo), Irene Ugolini Zoli, Ilario Bandini, Alvaro Zaccaria e Carlo Zampighi. 

La mostra, che espone fotografie scattate negli anni 1980/'85 in piazza Saffi, offre una visione di come il centro cittadino era vissuto, dei numerosi cittadini che lo frequentavano e ha dato la possibilità di approfondire il problema della valorizzazione oggi degli spazi storici di Forlì, così come delle altre città italiane. L'esposizione, organizzata dall'Associazione Idee in Corso e dal Comitato Pro Forlì Storico-Artistica, chiuderà giovedì 10 ottobre; in questa giornata sarà visitabile dalle 10.00 alle 12.00. Per informazioni 3493737026.   

 

Nella foto un momento dell'inaugurazione della mostra 

Tag: fotografia

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.