8 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport

Nuoto: il campione Marco Orsi in piscina a Forlì

Per uno stage con gli atleti della Rari Nantes Romagna

Domenica 6 ottobre si è svolta presso la piscina Comunale di Forlì la seconda Clinic con Marco Orsi, nuotatore specializzato nelle distanze brevi dello stile libero, del dorso e del delfino. Per i giovani atleti della Rari Nantes Romagna di Forlì, Cesena, Cesenatico e Savignano è stata l’occasione per confrontarsi, sotto la supervisione di un campione italiano più volte affermatosi a livello internazionale, dal punto di vista tecnico affrontando una specifica seduta di allenamento basato sulla tecnica e sul perfezionamento della nuotata. Ad affiancare Marco nella la seduta di allenamento la fidanzata Sara Alesci, protagonista agli assoluti italiani e nazionale juniores, e Aglaia Pezzato, altro giovane talento che si sta affermando a livello nazionale e vanta numerose presenze e podi a livello internazionale.

I lavori si sono svolti nel pomeriggio a partire dalle 14.30 con le categorie esordienti A dove si sono approfondite le tecniche di partenza, di entrata in acqua e di conduzione della subacquea, mentre a partire dalle 18.30 sono entrate in acqua le categorie superiori approfondendo la preparazione a secco, il controllo di nuotata, le andature e l'approccio mentale alla gara.

Ha chiuso il pomeriggio la categoria master, veterani non meno agguerriti dei più giovani e spinti da tanta passione, che hanno sviluppato con il campione aspetti di miglioramento individuale come la partenza a dorso e le virate.

Marco Orsi, disponibile, spiritoso e tecnicamente preparato, ha dato nuovi stimoli e spunti di miglioramento a tutti. La giornata si è conclusa con un pizzata conviviale alla vicina pizzeria Peter Pan dove Marco si è intrattenuto con i ragazzi e i genitori scambiando quattro chiacchere, firmando cuffie e scattando sefie.

La società RNR ringrazia lo sponsor tecnico dell'evento Dorelan che con la linea di materassi Reactive fornisce agli atleti di tutti i livelli un prodotto competitivo, tecnologicamente avanzato per migliorare il riposo e il recupero degli sportivi.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.