20 settembre 2019 - Forlì, Cronaca

Grande festa a Bertinoro per l'arrivo di Ironman

Oltre 3000 atleti provenienti da oltre 90 paesi del mondo partiranno da Cervia

BERTINORO – L'Ironman Italy Emilia Romagna è ai nastri di partenza e il weekend si preannuncia ricco di grandi emozioni assolutamente da non perdere. Sabato 21 e domenica 22 settembre il nostro territorio ospiterà le gare sportive internazionali Ironman e 70.3 Italy, la gara di triathlon più dura del mondo, un evento modiale unico in Italia: oltre 3000 atleti provenienti da oltre 90 paesi del mondo partiranno da Cervia con la gara di nuoto per arrivare a Bertinoro per la prova in bicicletta. Questo provocherà naturalmente disagi alla circolazione, ma Ironman sarà anche un'occasione di grande festa. Sabato 21 settembre dalle 9.30 in Piazza Garibaldi sarà presente uno spazio di animazione con Radio Bruno e sarà possibile far sentire tutto il calore della Romagna agli atleti venendo a sostenerli e a fare il tifo mentre affrontano la salita della città dell'Ospitalità e del vino.

"Ironman offre una grande opportunità di visibilità e promozione per il nostro territorio che rappresenta per gli atleti la parte più impegnativa della gara – afferma il vicesindaco nonché assessore al turismo Mirko Capuano  - grazie alle salite che fanno di Bertinoro una meta particolarmente gradita agli amanti delle due ruote. Incitiamoli in questa grande sfida che per i triatleti non è solo contro gli avversari ma soprattutto contro se stessi."

Per supportare il pubblico a giungere alle postazioni da tifosi e per agevolare nella viabilità chi abita nelle aree coinvolte dalle gare, si segnala che la via Emilia sarà sempre percorribile in entrambre le direzioni, Fratta Terme sarà raggiungibile dalla via Emilia dalla rotonda di Forlimpopoli verso Forlì e da Fratta Terme è possibile raggiungere Polenta e Bertinoro. Il centro storico e il Centro Universitario rimarranno accessibili, e dalla via Emilia sarà possibile raggiungere via Colombarone e via Cantalupo che sarà percorribile in entrambi i sensi.

Sul sito del Comune di Bertinoro nella sezione Viabilità si trovano le strade coinvolte nelle gare. È inoltre possibile consultare la mappa interattiva che può essere  utilizzata in tempo reale per muoversi sul territorio da Cervia a Bertinoro attraverso le Terre del Triathlon interessate alle gare su https://goo.gl/maps/dKnuwMNBhKz8YMGG9 .

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.